L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro scritto benissimo, bella la storia , interessanti i riferimenti storici e archeologici, non conoscevo questo scrittore e devo dire che è stata una bella scoperta.
Semplicemente noioso.
La collina del vento è il Rossarco, un rilievo che domina dall'alto lo Jonio dal versante calabro. La famiglia Arcuri vi abita da generazioni, e da generazioni tramanda le tradizioni di famiglia e le storie che quella terra custodisce, il cui racconto è affidato a Rino, il più giovane, l'ultimo testimone di verità tenute nascoste per molto tempo sopra e sotto la terra come "un sepolcro di segreti sanguinosi". Una terra su cui in molti mettono gli occhi e le mani, come l'archeologo Paolo Orsi che lì insegue le vestigia della perduta città di Krimisi, o la malavita locale che intende accaparrarsi tutti i terreni della zona, o ancora come gli spregiudicati costruttori che progettano un villaggio turistico proprio ai piedi della collina. Sono luoghi ricchi fuori e dentro: "solo chi è capace di amarli sa capirli e apprezzarne la bellezza e i tesori nascosti. Gli altri sono ciechi e ignoranti. O disonesti e malandrini che pensano solo alle loro tasche". Libro dallo stile pulito, interessante soprattutto per la commistione tra romanzo e storia vera. Voto 3,5 arrotondato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore