L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi sono avvicinato a questo libro perché mi interessa il mondo dei Catari, ma mi aspettavo francamente il romanzetto di una brava mestierante, e nulla di più. Invece è stata una vera sorpresa. Certo, il titolo è furbetto come lo sono quelli di tante storie del mistero uscite sulla scia di Dan Brown, lo schema che alterna passato e presente è ormai abusato, però si perdonano volentieri questi difetti per la buona qualità della scrittura e quella, ancora migliore, della costruzione. Intanto, nei capitoli storici la ricostruzione ambientale è molto accurata, tante pennellate che ci restituiscono la vita quotidiana degli umili e dei potenti del XIII secolo; la Mosse non sarà Jacques Le Goff, ma certo si è documentata seriamente. E poi, nella parte moderna, il meccanismo della suspense è veramente abile, la verità si disvela passo dopo passo, senza fretta, ogni cosa al momento giusto. L'unica pecca è il finale alla Indiana Jones, davvero un po' sciocco, ma pare sia ormai una moda in questo tipo di libri. Lo consiglio vivamente sia agli appassionati del Medioevo sia a chi ama i thriller, penso non sarete delusi. A me ha fatto venire voglia di visitare Carcassonne. Sullo stesso tema posso suggerire un altro buon libro (non allo stesso livello), "Il vento dei demoni" del nostro Marco Buticchi. Curiosità: dal libro della Mosse è stata tratta una versione televisiva, Labyrinth.
Notevole libro per chi vuole 'curiosare' nella storia dei Catari. E' un romanzo, ma fornisce ai curiosi ottimi spunti per approfondire luoghi ed argomenti. Letto due volte prima di proseguire con saggi sull'argomento. Buone descrizioni storiche. Trattandosi di una storia parallela su due piani temporali (1200 e 2005), consiglio di appuntarsi nomi e ruoli, del 2005, per seguire al meglio gli eventi.
Raramente mi è capitato di aver voglia di buttar via un libro dopo le prime pagine. Appena ho letto della caverna misteriosa dove appare un altare con ai piedi due scheletri e il simbolo del labirinto ho intuito dove si andava a parare. Ciò nonostante ho continuato a leggere e le cose non sono migliorate. Un macchinoso intreccio condotto con vicende parallele distanti otto secoli e improbabili reincarnazioni, libri misteriosi con simboli egizi custoditi nei secoli per nascondere il segreto del Sacro Graal e le lotte per il loro possesso: questo è il pasticcio noioso che viene ammannito. Per scrivere questo libro l'autrice ha vissuto nella Linguadoca francese e mostra una buona conoscenza delle sue città e delle loro architetture. Tuttavia l'insistita decrizione delle città non aiuta l'immaginazione e aggiunge confusione ulteriore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore