L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Palazzeschi attraverso uno stile leggero e fuori degli schemi (proprio come il protagonista), ci presenta romanzo complesso e denso di significati che non sempre si riesce a cogliere prontamente. Prende in giro con feroce ironia le convenzioni, lo sciocco perbenismo della società e non solo. L’ho trovato attualissimo nonostante sia stato scritto agli inizi del ‘900, da leggere.
Un libro che non mi ha appassionata più di tanto, che ho trovato abbastanza anonimo, ma che forse – lo ammetto – non sono riuscita a comprendere fino in fondo. Forse, un giorno, gli darò una nuova possibilità e lo leggerò con spirito diverso, ma per il momento non mi sento di consigliarlo.
Non so se questo libro mi è piaciuto o meno, di certo sta ancora sedimentando nella mia testa. Per molti aspetti mi ha ricordato I fiori blu di Queneau, anche se questo è un prodotto nostrano. Un libro particolare, leggero ma solo “per finta”, che può essere interpretato in maniera diversa a seconda del piano di lettura prescelto: sembra un libercolo, ma non lo è! Consigliato a chi ama la letteratura innovativa e sperimentale (o quasi).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore