L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Racconti non molto lunghi, ma che riescono lo stesso a far riflettere e a sciogliere il cuore del lettore. Due in particolare mi hanno colpito: Green Card, per la triste vicende del finto accattone bosniaco e L'emancipazione di Tatiana, dato che la famiglia riesce a sollevare le sorti del ristorante di cucina russa. Interessanti sono anche le descrizioni fisiche dei personali e quelle dei vari vicoli di Atene. Davvero un buon libro.
Cosi cosi.....;il commissario Charitos e proprio un altra cosa !
E' stata per me una gioiosa sorpresa scoprire la pubblicazione del nuovo Markaris che il questa raccolta di novelle supera se stesso nel primo racconto con l'utilizzo della "muntza". Per quanto si trattasse di morti non ho potuto reprimere ogni volta una grassa risata (penso che chi ha letto il racconto potrà capirmi). Gli altri testi sono molto interessanti perché fanno una fotografia impietosa della realtà della Grecia contemporanea, Paese che di solito conosciamo solo attrverso i suoi luoghi turistici e che invece nasconde tanti problemi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel cantiere dello stadio Olimpico di Atene viene ritrovato il cadavere nudo di uno sconosciuto. «Al centro di un cumulo di terra spunta una mano ritta, con il palmo aperto e le cinque dita tese, come se facesse la mountza, il gesto della maledizione.» Sopra la pancia del morto una scritta con un pennarello nero: "AL QAIDA". Una vera e propria "patata bollente" per l'ispettore Kostas Charitos della polizia della capitale greca. Soprattutto perché, dopo il primo cadavere, ne viene ritrovato un altro, sempre nudo e nella stessa posa, a bordo di un treno della nuova ferrovia interurbana e poi un terzo, seduto su una panchina di una via della zona pedonale nel centro della città. Che cosa sta accadendo? Qualcosa di molto preoccupante se gli Stati Uniti inviano ad indagare un loro agente speciale che insinua subito un sospetto: che i terroristi islamici stiano progettando un attacco in occasione delle Olimpiadi? In un'Atene elettrizzata dal successo della nazionale di calcio, che sta per disputare la finale agli Europei, Kostas Charitos non si ferma alle apparenze e indaga
Ecco lo scenario del primo racconto di questa antologia firmata da Petros Markaris: otto storie gialle dal creatore del commissario Kostas Charitos. Il poliziotto, già protagonista di quattro romanzi Ultime dalla notte, Difesa a zona, Si è suicidato il Che e La lunga estate calda del commissario Charitos, è il Montalbano greco degli amanti del giallo: sagace, ironico e dal fiuto infallibile non sbaglia un colpo nel risolvere i misteri ma è anche un personaggio di grande umanità e simpatia, sempre in bilico tra brillanti battute sui "vizi" e le contraddizioni della società moderna e pensieri malinconici sul tempo che fugge e l'età che avanza. Ancora una volta Petros Markaris riserva ai lettori storie intriganti, piene di suspense e dai risvolti sorprendenti, che regalano un ritratto inedito della Grecia di oggi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore