L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Mentre all'uomo si addice il dialogare con altri uomini, della donna - così voleva l'antica ideologia del matrimonio - è proprio il litigio ed ogni tentativo di dialogo è vano, se non nocivo. La novità dei Precetti coniugali è innanzitutto nel contraddire quest'impronta prevalente: la donna esce dall'economia domestica, ed entra nella dialettica coniugale (certo da discente da elevare, comunque da persona capace di educazione). Una visione «paritaria» del rapporto coniugale che dovrà attendere l'Illuminismo per essere ribadita con pari modernità. «Il breve scritto di Plutarco - nota la curatrice del volume, Ludmilla Bianco, nello studio che accompagna il volume, e lo arricchisce di un denso e agile saggio sull'idea di matrimonio - non è puro e semplice elogio dell'amore coniugale, piuttosto un discorso filosofico sul matrimonio. Peraltro un testo brillante, tutto meno che un discorso puramente didattico. Al contrario, adotta modi narrativi, una serie di episodi in forma quasi di novellette esemplari, attraenti».
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore