L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2001
Promo attive (0)
«Aveva sempre l'aria di sfidare qualcuno, i passanti, le case, la città intera.»
Georges Duroy, il protagonista di Bel-Ami, è il prototipo dell'arrampicatore sociale d'ogni tempo: un giovane e fatuo provinciale che scende a Parigi dopo una deludente avventura militare e, sfruttando il successo con le donne, si trasforma in un giornalista di grido imparentato con l'alta finanza. Dietro la sua cinica, insopprimibile vitalità si cela però un'ossessionante paura della morte che vanifica la sfrenata ricerca del successo. Accolto con scandalo e polemiche per i riferimenti diretti a certi ambienti corrotti e spregiudicati del giornalismo e del mondo politico-finanziario della Terza Repubblica, Bel-Ami (1885) è in realtà un grande affresco sociale alla maniera di Balzac e di Flaubert, uno dei massimi capolavori della letteratura francese.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un grande classico della letteratura da leggere assolutamente
E' un buon romanzo anche se non arriva ai livelli dei romanzi scritti da Hugo e Zola, per fare degli esempi. Si narra la storia di un ragazzo che, arrivato a Parigi, cerca in tutti in modi di ascendere nella scala sociale, di godere della ricchezza e dei privilegi del mondo aristocratico della società parigina ottocentesca. Non si pone molti scrupoli a cambiare amanti pur di raggiungere il successo personale, e non teme più di tanto la morte, che colpisce anche un suo caro amico.
Sembra di vivere la vita di Georges Duroy, Maupassant ha scritto un capolavoro assoluto
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore