L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo romanzo pubblicato dalla Pitzorno nel 1973 che ritorna dopo 27 anni nella collana Junior –10 edito da Mondadori. Frutto delle capacità inventive e fantastiche dell’autrice questo libro tratta con semplicità il tema del naufragio, o meglio, dell’abbandono su un’isola deserta. Lo stile è sempre lo stesso: chiaro, lineare, semplice, trasparente. Dote principale della scrittrice è quella capacità, ottenuta da pochi, di riuscire a creare un sinolo, un continuo legame tra la letteratura classica (come può essere Robison Crusoe di Daniel Defoe, o L’isola misteriosa di Verne) e un romanzo dedicato ai bambini. Le riflessioni, le paure, i pensieri, sono affidate ad Annetta, o a Martino, bambini, che in queste 117 pagine toccano temi di introspezione psicologica, senza tuttavia, farli pesare con parole incomprensibili: in questo libro (come poi in tutti i libri della medesima autrice) i bambini parlano ai bambini. E’ questa la bravura della Pitzorno: cultura e semplicità al servizio dell’ingenuità del piccolo lettore, che ha bisogno di essere attratto, incuriosito, meravigliato, condotto in un nuovo mondo che l’autore con caparbietà costruisce, intrecciando temi, problemi ritenuti importanti per la crescita e la formazione di coloro che leggono.
L'ho letto da bambina... e lo rileggo ancora adesso... È meraviglioso!
strepitosamente bello e irriverente, ecco il debutto della mia autrice preferita (insieme a J .K Rowling,"Harry Potter").L'avventura di un gruppo di bambini e due adulti in un mondo un pò magico,un pò comico, fra sirene, messaggi in bottiglia, spese gratis al supermercato e pic-nic tanto speciali.Vorremo che accadesse a noi, per poter raccontare di un'estate diversa dalle altre!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore