L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel giallo,bella trama,personaggi descritti molto bene,originali ma senza forzature.Ho apprezzato persino la protagonista,in questo caso Lottie Parker,che solitamente tende ad essere in qualche modo esagerata ed inverosimile,in questo romanzo era una persona normale, con le sue debolezze e i suoi problemi..insomma non l'eroina improbabile. Ambientazioni inquietanti ma,come i personaggi, verosimili. Ho visto tanti film sugli orfanotrofi e sui conventi in Irlanda,sulle case Magdalene e l'argomento mi piace sempre moltissimo,nel senso lato del piacere..mi incuriosisce.
Ambientato in una piccola cittadina dell'Irlanda del Nord il romanzo apre con un omicidio e segue diversi fili conduttori per tutto il resto della storia con moltissimi colpi di scena che si intrecciano a storie passate e storie presenti. L'ho letto in pochi giorni perché la tensione era presente sempre, ma c'era troppa carne al fuoco, specialmente se questo è il primo di una serie. Mi è piaciuto ma migliorabile anche una caratterizzazione dei personaggi a cui manca un po di spessore, forse vanno bene per una serie televisiva un po scarsa per un romanzo.
Il mio giudizio arriva alle 3 stelle a malapena, perchè il libro a mio avviso è una accozzaglia di clichè e una rincorsa affannosa a mettere insieme troppe cose: troppi delitti, troppe malvagità, troppe bugie, troppe finzioni, troppi drammi, troppi colpevoli, troppi colpi di scena, ecc.ecc. La storia si svolge in Irlanda, dove la religione ha creato preti pedofili, suore malvage, ragazzine stuprate. bambini abbandonati, ecc.ecc. La protagonista è la solita donna ispettore, vedova, con tre figli adolescenti, dura ed energica all'apparenza ma piena di debolezze e segreti, con una "mezza storia" con un collega; completano il personaggio il padre suicida, un fratello scomparso e una madre con misteriose e imperdonabili colpe, che non si spiegano bene neanche nel finale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore