L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
2005 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attrice non protagonista - Blanchett Cate
2005 - Golden Globe - Miglior attore in un film drammatico - DiCaprio Leonardo
2005 - MTV Movie Awards - Miglior Performance Maschile - DiCaprio Leonardo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sicuramente un buon film, forse un po' noioso ma un gran bel film! Di Caprio è semplicemente fantastico, bravissimo, e il cinema di Hollywood nn l'ha premiato x la sua indubbia crescita artistica! Cosa deve fare x meritarsi l'oscar??? le due protagonista femminili bravissime, la Beckinsale mi è piaciuta più della Blanchett... Chi ha detto che nn sono all'altezza di Cameron Diaz si faccia un esame di coscenza! Tornando al film una sceneggiatura, fotografia e direzione ottime! Un po' deludente il finale secondo me... Ancora complimenti al povero Di Caprio, dopo gli ultimi flop se li merita!!!
Quella che si è appena conclusa è stata una delle annate cinematografiche + scarse degli ultimi anni! Personalmente trovo che siano solo 3 i veri capolavori visti sul grande schermo: Collateral, Million Dollar Baby e appunto The Aviator. Alla base del soggetto c'è la vita piena di eccessi di Howard Huges, un personaggio di cui a dire il vero sapevo molto poco. Grazie ad una ricostruzione praticamente perfetta dell'epoca (meritatissima la statuetta al "nostro" Dante Ferretti) e ad uno script che non lascia mai tempi morti nonostante le quasi 3 ore di pellicola il film di Scorsese è un capolavoro assoluto, l'ennesima perla nella carriera di 1 dei migliori registi viventi. Strepitoso il cast (Kate Beckinsale è addirittura meglio di Cate Blachett; per non parlare di un magnifico Alan Alda). Che dire di Di Caprio? Ormai sembra proprio che a lui l'Oscar non lo vogliano dare a tutti i costi. Eppure la sua interpretazione non lascia spazio a nessuna replica, nemmeno a quella del + feroce detrattore (quelli dei Golden Globe che evidentemente di cinema ne capiscono di + l'hanno premiato almeno...). Senza di lui la pellicola forse non avrebbe trovato i finanziamenti necessari e forse non avremmo potuto vedere sullo schermo questa straordinaria storia di un Peter Pan miliardario, un sognatore che si è trovato a lottare da solo contro un mondo che l'ha prima amato e poi ripudiato. Come ho già detto sapevo ben poco di Howard Huges prima di vedere questo film (come del resto immagino un pò tutti) ma non mi è stato x niente difficile trovarmi a fare il tifo x questo "illustre sconosciuto" pieno di manie compulsive che si trova a dover giocare la partita + importante della sua vita contro avversari che in fondo giocano con carte truccate.
Visto il film, lo spettatore medio europeo si chiederà "A che pro ?" Descrive una fase della vita di un megalomane milionario americano, ossessionato dai suoi giocattoli (il cinema e gli aerei, che spesso mescolava) tormentato dalle sue fobie. Al di la delle scene d'azione (ottima quella dell'incidente), la trama si basa su un'inconsistente storia d'amore e sulla latente pazzia del protagonista (ottimamente reso da Di Caprio). Un po' poco, considerando che non ha neanche una buona colonna sonora (come Gangs of New York) e che le protagonisti femminili non sono all'altezza di Cameron Diaz.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore