L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
2008 - MTV Movie Awards Miglior Performance Femminile Page Ellen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film molto rilassante dalla trama interessante. La problematica della fase adolescenziale è qui trattata in modo da renderne la drammaticità senza però divenire pesante. Lo consiglio.
Splendido film che tratta in maniera impeccabile il tema delle gravidanze adolescenziali in ogni sua sfaccettatura: c’è il panico della scoperta, la paura della decisione drastica con la visita al consultorio per procedere con l’aborto, la consapevolezza di voler portare a termine la gravidanza e mettere al modo il bambino e la maturità della gestione delle pratiche per l’adozione. Ed è proprio quest’ultima parte quella che rende il film meraviglioso: dimostra quanto una ragazzina normalmente snobbata e criticata dalla società per le sue scelte considerate scellerate, possa mostrare una maturità tale da poter decidere di dare in adozione il proprio bambino...decisione non semplice, soprattutto per l’evolversi della storia. E in mezzo a tutta questa popò di roba c’è anche la sua storia d’amore con il ragazzo che è il padre del bambino...assolutamente un dolcissimo film da vedere e far vedere.
Non ho molto apprezzato il film Juno in quanto trattando l’argomento della gravidanza di ragazze adolescenti in maniera piuttosto realistica, ho passato il tempo a focalizzarmi sull’infantilità della protagonista, senza considerarla effettivamente un’adolescente ed in quanto ancora ragazza è normale si comporti in maniera non troppo da adulta almeno all’inizio. Riguardandolo l’ho trovato più carino ma nonostante questo trovo davvero difficile sopportare la protagonista e per questo non passa troppo il messaggio principale a mio parere. Tuttavia se non altro non è troppo costoso. Sconsigliato ad ogni modo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore