L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,64 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
lo consiglio vivamente a chi soffre d'insonnia si salvano solo le prime 10 pagine per il resto è di una lentezza soporifera, inframezzata da lunghe riflessioni filosofiche dei protagonisti anch'esse di una noia mortale, 415 pagine che a me sono sembrate 4000 se cercate l'azione andate su altro, lansdale per esempio
Curioso intreccio di filosofia moralisteggiante, anche grezza ma propedeutica al canovaccio del racconto, ed azione ad alto tasso di adrenalina. Alcune figure ricordano effettivamente i libri di Hammett, cosa che l'autore non si vergogna di citare. Piacevole comunque, aspettando di leggere altre "produzioni" che, a sentire voi, sono d'un ancor più elevato livello.
stile pompato, furioso a tratti scabroso e inopportuno, sangue a fiumi e variazioni sul tema a gogo ... notti in bianco per leggere questo adrenalinico thriller.. caratterizzazione dei personaggi un po' rudimentale ma molto funzionale alla trama compressa in un vortice di azione ai limiti dell'inverosimile e pompata fino all'orgasmo letterario in un sconvolgente finale che neanche il più smaliziato lettore di questo genere potrebbe sognarsi, dialoghi scarni, essenziali che nn lasciano spazio alla fantasia ne nulla al caso, la solita pin up che fa perdere la testa al protagonista non sarebbe guastata per rendere ancora più bollenti le atmosferee già di per sè surriscaldate da un ambiente morbosamente speculare ad un microonde che pompa calore a manetta.. lo stile secco e a volte brutalmente realistico quasi a sconfinare nel raccapricciante e nell'amorale rendono infine questo romanzo una delle perle dell'hard boiled noiriano del nuovo millennio.. complimenti klavan..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ormai lontanissimo dall'asciutta e ben dosata crudeltà dei suoi primi romanzi Non dire una parola (1992), L'ora delle bestie (1993) , Klavan è diventato un eclettico artigiano del noirpiù elegante e autoironico, colto, venato di nostalgia. Se in Spettri (1998) aveva complicato un thriller di ambiente cinematografico inserendovi frammenti di fittizi romanzi gotici ottocenteschi di sua produzione, qui dà nuovamente via libera alle proprie doti di pasticheur, confrontandosi con un testo fondatore del nostro immaginario letterario e cinematografico: Il grande sonno. Come nell'archetipo chandleriano c'è infatti un'ereditiera giovanissima, splendida e scostumata, da ricondurre all'ovile, che è poi la lussuosa dimora di un padre alquanto cinico, e timoroso, soprattutto, che le pessime frequentazioni della ragazzina possano rovinargli la carriera politica. Siamo a San Francisco, in un momento imprecisato degli anni ottanta o novanta del secolo scorso, e i detective impegnati nella ricerca sono quelli della scalcinata agenzia Weiss, che già compariva in Shadowman (2002): il narratore, investigatore esordiente senza difese davanti al fascino femminile; il duro Bishop, sempre a rischio di ricadere nel proprio passato malavitoso; il vecchio Weiss, che la sa molto lunga, ma coltiva un suo testardo sogno romantico di eterno perdente. Sullo sfondo, un godibile ritratto al vetriolo di docenti e studenti della locale università, colti in un tripudio di stereotipi d'epoca, dal femminismo, al postmoderno, al politically correct.
Mariolina Bertini
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore