L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia ha inizio a casa di Lennon, per gli amici Lennie. Sua nonna è preoccupata per lei, perchè la piantina a cui tengono molto e dicono che riprenda i stati d’animo di Lennie ha tutte chiazze e sembra ammalata. E in effetti non si sbaglia poi molto. Lennie ha perso sua sorella Bailey da sole quattro settimane e si sente priva di ogni cosa. Si sente mancare la terra sotto i piedi avendo vissuto sempre come la sua ombra. Quindi vuole solo chiudersi nel suo Santuario, la camera che condivideva con la sorella, e vestire con le sue cose, leggere i libri che lei non è riuscita a finire, sedere alla sua scrivania solo per sentirla vicina. Ma nella vita fa capolino Toby, il ragazzo di sua sorella Bailey che soffre quanto lei, l’unico con cui lei riesca veramente a parlare. Fino a che a scuola non arriva Joe Fontain, un ragazzo che adora suonare la chitarra e s’innamora di lei da subito. Lennon riuscirà a uscire dal suo guscio? Riuscirà ad affrontare il coraggio di tornare in piedi ed affrontare la vita che l’aspetta fuori dalle mura di casa sua, dove vive con sua nonna e dello zio Big? Il cielo è ovunque è mi ha completamente rapita. Consiglio assolutamente la lettura di questo libro, dovete – e ripeto dovete – leggerlo. Non potete perdervi questa struggente storia tra sorelle, di riscatto e d’amore. Jandy Nelsen con Lennie ti trasporta in un Santuario di solitudine dove ogni cosa ricorda sua sorella che le servirà come trampolino di lancio per una vita meravigliosa. E’ una storia di malinconia, lutto e tristezza ma anche d’amore e su quanto sia importante ricordarsi di vivere. Una storia che ricorda una famiglia e due sorelle e di quanto sia importante vivere a pieno tutti i momenti. Un libro toccante e commuovente. Un dolce connubio fra dolore e accettazione. Questo è un libro che fa riflettere sull’importanza di una perdita e il dover convivere anche senza, accettando la situazione, se stessi. Un libro per imparare ad amare le piccole cose di tutti i giorni.
Ho trovato in "Il cielo è ovunque" una bella lettura. Si tratta di uno Young Adult drammatico, a tratti struggente, ma impreziosito da uno stile fluido e da uno spiccato senso dell'umorismo da parte della protagonista in grado di allentare la tensione narrativa e di strappare una risata al lettore persino nei momenti più cupi. Una guida al superamento del dolore scaturito da una perdita importante. Consigliatissimo.
E' una storia che parla di elaborazione del lutto, rinascita ma anche amore e amicizia. Lennie ha da poco perso sua sorella Bailey, al quale era molto affezionata, e si isola dal mondo. Si avvicinerà piano piano a Toby, il ragazzo di sua sorella, il quale sembra l'unico a capirla completamente. Insieme cercheranno di affrontare il dolore causato dalla scomparsa di Bailey. Nel frattempo però a scuola arriva Joe, un ragazzo gioioso, solare, che suona più di uno strumento musicale, con cui Lennie stringerà un bel rapporto. Lennie si ritroverà ad affrontare un dilemma, crogiolarsi nel suo dolore con Toby, o affrontare la perdita con Joe? Questo libro mi è piaciuto molto perché Lennie è una ragazza normale come tante altre, molto sincera; infatti la vediamo indecisa, e mi è piaciuto molto vederla affrontare la sua lotta interiore ed il suo dolore. Il rapporto con Toby diventa malato, morboso... mentre quello con Joe è inizialmente un rapporto tra amici. Mi è piaciuta anche la presenza della nonna, e dello zio Big, donnaiolo/cannaiolo di casa, personaggio molto ambiguo ma a cui Lennie tiene molto, così come a sua nonna, la cui spensieratezza cerca di mettere da parte il dolore per la morte di Bailey, ma anche per la fuga di sua figlia, la madre delle ragazze, avvenuta sedici anni prima, un'assenza che sentiremo per tutto il libro. Ho trovato carine le poesie scritte da Lennie, messe all'inizio di ogni capitolo, perché ci fanno capire il dolore che prova. Il finale mi è piaciuto tanto. Lo stile di scrittura è molto scorrevole, poco ricco di descrizioni, ma pieno di riflessioni di Lennie. Un libro che consiglio a chi piace questo genere di storie.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore