L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gaia. Un pianeta abbrutito dalla guerra per colpa di Dornkirk, imperatore di Zaibach, che vuole controllare il futuro del mondo attraverso la macchina di predizione del destino da lui stesso creata ed in grado di realizzare tutti i desideri degli uomini. Ma l’arrivo di Hitomi, col suo potere di chiaroveggenza e lo strano ciondolo affidatole dalla nonna, sembra sia in grado di sconvolgere ogni previsione. Intrecciando le vite di numerosi personaggi si arriva inevitabilmente allo scontro, ma esiste sempre una forza che riesce a sconfiggere tutto il resto. Questo è il vero potere di Hitomi, a lei ed ai suoi compagni il compito di capirlo! Le vicende degli abitanti di Gaia vengono raccontate in 26 episodi e non è difficile trovare una somiglianza con gli avvenimenti del nostro secolo e farne monito. Ogni racconto è abbinato ad uno degli arcani maggiori ed è ricco di pathos. È impossibile staccarsi dallo schermo dopo aver visto il primo episodio: vuoi inevitabilmente sapere cosa accadrà dopo, perché non è così facile immaginarlo… Niente è scontato, soprattutto il finale che, in un’inguaribile romantica sognatrice come me ha lasciato un po’ di amarezza, ma anche la speranza di un seguito! Ammirabile è la cura dei dettagli dedicata ai paesaggi, ai personaggi e soprattutto alle scene di battaglia: tecniche di combattimento, armi e guymelef. Vero fiore all’occhiello sia della serie, sia del film è però la colonna sonora. Curata magistralmente da Yoko Kanno (Cowboy Bebop, Wolf’s Rain, Ghost in the Shell) che ha al suo “servizio” la magica voce di Maaya Sakamoto, la musica sottolinea alla perfezione gli stati d’animo dei personaggi e, soprattutto, degli spettatori. Il coinvolgimento è assicurato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore