L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
libro molto poetico con immagini dai colori caldi e avvolgenti, come avvolgente è il testo che racconta le confidenze durante una passeggiata nel bosco tra un padre e sua figlia.
Da avere nella propria collezione di albi illustrati! Consigliato!
Un dialogo semplice tra padre e figlia. regalo ideale per la festa del papà
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Suzy Lee si conferma una grande illustratrice, capace di dosare i colori per suscitare grandi emozioni. Dopo Onda, l'autrice coreana ci regala un altro bellissimo libro illustrato. Una formula diversa, stavolta, perché non si tratta di un silent book con i disegni come unici protagonisti. In questo caso le sue illustrazioni accompagnano il testo scritto da Bernard Waber, dando vita a un libro in cui le immagini e le parole si fondono alla perfezione, dialogano e si completano con assoluta spontaneità, creano una serie di giochi e rimandi che fanno sorridere e mostrano il mondo dal punto di vista dei più piccoli.
Tutto inizia come un gioco. Un papà e la sua bambina si preparano per trascorrere una giornata al parco insieme. Ed è proprio lì, tra il rosso e il giallo e l'arancione delle foglie d'autunno, che la bambina dà il via al gioco, con una semplice frase: "Chiedimi cosa mi piace". E il padre non può fare a meno di chiederlo. È l'inizio di un dialogo intimo e affettuoso tra una bambina che non vede l'ora di condividere quanto vede di bello nel suo piccolo grande mondo e un padre capace di stare al gioco e felice di vivere tutte le bellezze con lei.
Le domande e le risposte corrono lungo le pagine, danzano insieme alle illustrazioni, si alternano per dare voce a entrambi i protagonisti. Ci trasportano nel mondo puro e pieno di tenerezza tipico dell'infanzia, fatto di corse tra le foglie secche, di lucciole e di stelle marine, di coni gelato da assaggiare con stupore, di papà che diventano orsi buffi e sorridenti, di stagioni desiderose di rivelare i loro segreti.
E alla fine della giornata, quando la stanchezza si fa sentire ed è il momento di augurarsi la buonanotte, magari con un bacio, quello che resta è quanto c'è di più importante. È l’incanto di una giornata bellissima, è la sensazione di fiducia in chi ti sta vicino, è la sicurezza di sapere che puoi contare, sempre, su chi ti vuole bene.
Recensione di Mauro Ciusani
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore