L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro mi ha lasciato un po' perplessa, ma sono contenta di averlo letto. Lo considero un romanzo d'amore, ma cha racconta di un amore folle, fuori dalla realtà e a tratti disturbante. Come sempre Grossman regala frasi e interi paragrafi di una bellezza e profondità struggenti.
Sono sincera, non l'ho amato. Racconta di una corrispondenza tra due estranei che sfocia in un'ossessione reciproca che può essere tutto tranne che amore. I due personaggi cercano di ritrovare sé stessi attraverso l'altro. Tante volte ammetto di aver fatto fatica a continuare la lettura.
Avevo aspettative elevatissime nei riguardi di questo romanzo. Sul web circolano frasi d'amore di una bellezza quasi impareggiabile, che sembrano intagliate con un coltello dall'interiorità più profonda di un innamorato. È stato, invece, deludente scoprire in questo singolare romanzo, che non si tratta di amore, ma di un'assurda ossessione tenuta in piedi con una corrispondenza tra due sconosciuti. Corrispondenza che, a mio parere, non è foriera di un sentimento per l'altro, ma di un tentativo dei due personaggi di capire se stessi, di trovare se stessi e di farsi capire dagli altri. È più un grido d'aiuto, che un sentimento d'amore. Tutti dicono che questo romanzo si ama o si odia: certamente non voglio imporre il mio parere agli altri, ma è sicuramente - tra tutti i libri che ho letto - quello che ho apprezzato meno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore