L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro per il quale si richiede la conoscenza di algebra e geometria analitica ed euclidea non solo delle scuole superiori (almeno di quelle attuali).Nella prefazione la matematica formale è come la grammatica, e la matematica significativa è come il giornalismo perchè racconta cose interessanti. La matematica migliore è come la letteratura nel coinvolgimento. Insomma un contatto con la matermatica fuori dai tecnicismi. Rimane però un testo non per tutti. Quanto rammarico per non avere goduto nelle scuole superiori di professori di matematica con questo stile e metodo, con questi scopi, che potessero aver trasmesso anche la paradossale passione, carnalità e visione della matematica.
Libro di sicuro interesse per gli amanti della matematica. Discorsivo ma rigoroso allo stesso tempo, può essere apprezzato pienamente solo da chi ha alle spalle studi scientifici, non necessariamente universitari. Personalmente, avendo sostenuto diversi esami di matematica, l’ho trovato una lettura di complemento perfetta per ripassare ed arricchire concetti visti tempo addietro.
Un approccio innovativo al mondo dell'analisi matematica, rigoroso nella trattazione di teoremi e delle rispettive dimostrazioni ma al tempo stesso scorrevole e coinvolgente come un ottimo romanzo. Assolutamente consigliato a chi ama la matematica o a chi vorrebbe avvicinarsi in modo graduale ma appassionante al suo universo sterminato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore