L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"La cercatrice di corallo" racconta la storia di Regina e Achille, un amore nato fin dalla tenera età. Nove anni dopo, diventati adolescenti, i due si ritrovano e, nonostante le differenze e i rancori familiari, i loro cuori ritornano a battere all'unisono riuscendo a concretizzare il loro amore. Purtroppo però l'astio fra le famiglie è troppo profondo e… È una romanzo che parla di amore, speranza e rinascita, il tutto con sfondo la meravigliosa terra sarda con le sue montagne brulle, il mare blu e il corallo rosso: un incanto per gli occhi! Lettura consigliata. Molto bello.
La storia è scritta in maniera magistrale. L'autrice ci sa fare con le parole ed il suo stile è originale, peccato però per la storia perchè il finale mi ha molto delusa.
Nuovo romanzo della autrice orgogliosamente “nuragica”, che ha fatto della proprio origine un’identità orgogliosa, un bagaglio culturale, un punto di riferimento sempre vitale, quasi una miniera inesauribile di spunti narrativi e risorse letterarie. Ancora una volta la sua creatività risente, felicemente, del fascino potente di una terra che condiziona profondamente lo stile e la creatività della autrice, conferendole uno stile personalissimo: immagini potenti e personaggi chiaroscurali, ambientazioni suggestive e fortemente caratterizzanti. Un contesto che incide profondamente, inesorabilmente, sulla trama. Uno spazio simbolico e vero (un vero letterario) allo stesso tempo. Secondo sistemi che ricordano il romanzo ottocentesco. Ancora una volta la Sardegna, terra di magia, vera protagonista. Una energia potente, una forza incredibile, un richiamo ancestrale attraversa questa terra unica al mondo. La Sardegna è percorsa da una forza profonda che le conferisce un carattere unico. Segreti arcani e paesaggio mozzafiato, sabbie bianchissime e coste frastagliate, montagne aspre e dolcissime pianure. Azzurro e smeraldo che si fondono all'orizzonte, rosso corallo e granito come preziosi doni di questa regione. Contrasti ed elementi incredibili, in una armonia sorprendente: come il vento che accarezza questi luoghi di guerrieri e regine, uomini e donne fiere, custodi di un passato glorioso e di un paesaggio unico al mondo. Da amare e difendere. Da rispettare. Da godere pienamente come un paradiso in terra, un privilegio. Storia, bellezza e magnetismo. Terra unica, di magia. Qualsiasi storia si racconti in questa terra avrà qualcosa di speciale… Questa è la storia di uomini e donne cresciuti in questa terra, nell’entroterra e sulla costa, sospesi tra la sicurezza del grano e il richiamo del mare. Radici e ambizioni, diffidenza e coraggio. Una donna orgogliosa e disperata, che non piega il capo, anche se supplice per necessità. Mai.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore