L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro meravigliso, pieno di amore, equilibrio e sobrietà. I riferimenti biblici sono doverosi quando si riporta la parola di Dio; altrimenti si ricade nella religiosità cattolica che fa affidamento all'uomo innalzandolo al di sopra di Dio. La verità è che fa molto comodo per l'uomo "religioso" scegliere quello che desidera dalla parola di Dio, dove l'unica fonte è la Bibbia. In questo libro Nicola Legrottaglie testimonia con la sua vita una relazione con Dio, testimonia l'evangelo portato da Gesù, rispondendo alle domande e quesiti che gli vengono rivolti, con gentilezza, assenatezza senza discostarsi dalla verità e senza scendere a compromessi umani. Rating cinque stelle su cinque.
Legrottaglie è un cristiano evangelicale, appartiene cioè a quelle chiese della riforma protestante che adottano una lettura letterale e fondamentalista del testo biblico. Primo effetto di tutto questo, ben evidente nel libro, è il fare dire alla Bibbia il contrario, o quasi, di quello che effettivamente contiene. Quando poi Legrottaglie affronta il tema escatologico, spiace dirlo, scrive delle sciocchezze clamorose. Come evangelico Legrottaglie rifiuta il Magistero cattolico come riferimento per la corretta interpretazione delle Scritture, ma per non cadere in clamorosi errori sarebbe sufficiente leggere i testi di pastori evangelici italiani saggi e ispirati come Paolo Ricca, Fulvio Ferrario, ecc..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore