L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il giovane funzionario Marco viene mandato a Vienna, al seguito del Cardinale Consalvi, Segretario di Stato di Papa Pio VII, per seguire i lavori del Congresso che restauro’ l’equilibrio tra le potenze europee esistente prima della Rivoluzione francese. Tra il 1814 e 1815 Marco scrive allo zio abate una serie di lettere per raccontargli della musica che, come un fiume in piena, si ascoltatava in ogni angolo della città e dei più importanti protagonisti della scena musicale viennese: Beethoven, Hummel, Moscheles. Anche se nella sua corrispondenza confessa di essere inesperto del mondo, a poco a poco riflette e comprende che le scelte politiche che ignorano le esigenze dei popoli lo disgustano. L’influenza della musica di Beethoven, di Schubert e la lettura di Saint-Simon lo portano a rifiutare un incarico di maggior prestigio e a seguire un’altra strada che lo conduce a vivere negli Stati Uniti. Il libro, scritto in modo scorrevole, ci restituisce la freschezza dello sguardo sul mondo di un giovane che vuole credere nella possibilità del miglioramento della società e che trae dall’incontro con gli altri e con la musica il senso della scelte che segneranno la sua vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore