L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Letto a 15 anni, carino ma nulla di ché. La famiglia della protagonista è molto americanizzata, sembra quasi una serie tv. Il finale è spiazzante per il suo essere senza senso, le motivazioni che ci sono dietro non si riescono a comprendere.
Insieme alla protagonista quindicenne veniamo catapultati in un mondo fatto di emozioni e parole dette al momento giusto, di piccoli gesti e di grandi paure. Ho deciso di rileggere CBCR perché dalla prima lettura è passato un anno e mezzo, e il ricordo che mi aveva lasciato era molto positivo, e così, approfittando delle poche pagine l'ho usato per tappare un buco tra una lettura e l'altra. La prima lettura mi era piaciuta un pochino di più, ma in generale continuo a trovarlo un libro molto piacevole. Sia chiaro, è un libro destinato alle ragazze di quindici o sedici anni, io ormai ne ho venti, e quando mi cimento in una lettura del genere lo faccio perché so esattamente a cosa sto andando in contro. Non mi permetterei mai di iniziare un libro scritto per un pubblico adolescente, e di valutarlo poi con gli anni che ho davvero, così come non lo faccio con i libri per ragazzi. Valuto un libro in base a cosa mi ha lasciato, sì, e questo continua a piacermi. Detto questo, passiamo al libro. La protagonista è una ragazza che ha ancora molta strada davanti a sé e che deve ancora imparare molto prima di diventare donna, ma a modo suo mi è piaciuta, forse anche perché ho una sorellina della sua età e quindi la rivedo in molti comportamenti. Sara è un terremoto: gioiosa, arrabbiata, vitale, triste.. tutte le emozioni le si confondono dentro, causando quella confusione tipica dell'adolescenza che solo l'esperienza e il tempo possono lenire. La scrittura dell'autrice è semplice e pungente, perfettamente adatta al carattere dell'esuberante protagonista. CBCR è un libricino che si legge in un pio d'ore, e lo consiglio a chi, nonostante l'età, si sente sempre giovane e innamorato. Innamorato della vita, delle persone.. anche di quelle sbagliate. A chi vuole divertirsi in compagnia di una simpatica e lunatica ragazzina alle prese con l'amore e i problemi di tutti i giorni.
Un libro bellissimo, struggente ed esilarante insieme, di un' ironia travolgente, dove tutti i grandissimi temi della vita e della morte, dal bullismo all'11 settembre, dalla separazione dei genitori ai primi difficili amori, vengono trattati senza che la leggerezza si infranga. Un libro commovente, che fa venire voglia di vivere. Uno spaccato incantevole di cosa voglia dire essere una ragazzina: l'infanzia è finita, il momento è venuto di diventare una giovane donna.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore