L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
chi non ha immaginato, almeno una volta nella vita, di avere dei genitori diversi dai propri ?
Non credo sia un libro per bambini... Trovo invece il libro particolarmente ironico e divertente per un pubblico di adulti, di genitori, sopratutto! Cambiare i propri genitori implica cambiare inevitabilmente le proprie radici, la propria identità, è un dis-conoscersi e forse questo libro serve più ai genitori per capire cosa non fare o cosa evitare....
Questo libro è favoloso: le mie due figlie (6 e 7 anni) lo adorano: i disegni sono densi di dettagli buffi e incredibili, l'idea di cambiare genitori (con dolcezza, inviando i propri in wacanza in un hotel di lusso) trasgressiva quanto basta. E la lista un po' folle di genitori di tutti i tipi (dai cattivisssimi ai single) fa capire ai bambini che "il genitore" non è una categoria fissa, da prendere in blocco. C'è anche una pagina stupenda sui "genitori di bambini orfani". Claude Ponti è un genio, sto comprando tutti i suoi libri!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sicuramente Francesca Archinto, direttrice editoriale di Babalibri, avrà avuto qualche dubbio prima di pubblicare questo Catalogo. In effetti, molti modelli di genitori offerti gratis in cambio di quelli originali ricordano, in forma macchiettistica, le tipologie elaborate dagli psicologi con linguaggio immaginifico ma efficace: famiglie-elicottero (ultraprotettive), mamme-palude (che inghiottono i figli), papà-ombra (evanescenti), famigliastre (allargate). Il Catalogo, di grande formato (39 x 27 cm), offre 35 modelli per tutti gusti ed esigenze di bambini stufi di padri e madri pesanti, appiccicosi, avari, rompiscatole, noiosi, lagnosi, che non tacciono mai, non ti ascoltano, mettono a posto la tua stanza, ti portano in Wacanza
(tutti nella nostra infanzia abbiamo accarezzato almeno una volta questo sogno). Si può scegliere tra genitori avventurieri, confortevoli e coccolosi, solitari, beiprogetti, triiisti, usaegetta, avviluppati e soffocanti, fifoni, assenti, vicinivicini, ecc., con tutta una vasta gamma di accessori (pussavia, comodosa, lesageratore, mammambrello, casaforte, casisola, casombra, dovesono, dovevado, noncipigli, ristofrigo, telepoltrona, astucciospedale
). Basta compilare il buono d'ordine con consegna "nel giro di quaran tottore". I vecchi avranno sistemazione adeguata nel Residence Lussoregale (equivalente alle nostre pensioni Villa Azzurra e Anni Belli). I ragazzi si divertiranno a sfogliare, grazie anche alle divertenti illustrazioni dal tratto fumettistico, infantile e grottesco, a leggiucchiare qua e là, a saltare di modello in modello fino a trovare quello più confacente ai loro sogni e bisogni. Papà e mamme apprezzeranno (o abbozzeranno), ridacchieranno, se sono intelligenti si guarderanno allo specchio. Da otto anni (e poi per tutti i genitori).
Fernando Rotondo
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore