L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa pellicola rientra nel novero di quelle che Eduardo ha sempre girato,al di la' della loro bonta', soprattutto per reinvestire i propri proventi nella gestione della sua compagnia teatrale . Vanno quindi viste giusto come pellicole in cui ammirare grandi attori impegati in trame leggere .Addirittura qui si puo' ammirare un giovanissimo Alberto Sordi , che in realta' e piu' da contorno ,rientrando nel novero degli stretti amici di Peppino (come Giorgio De Rege) .Peppino e' impegnato nel suo ruolo preferito in tali prove cinematografiche, quello dell'antipatico,spaccone e per giunta fifone ( non sveliamo l'andamento della trama ) . Certo vedendo i due fratelli De Filippo lavorare insieme,si puo' solo immaginare la loro forza e classe attoriale in scena ! Con l'aggiunta poi di Titina , si comprende l'enorme successo del trio ( e delle meravigliose compagnie da loro allestite ). E pensare che il litigio fra Eduardo e Peppino ( avvenuto durante le prove di una commedia,che per Eduardo dovevano essere seguite da tutti gli attori con attenzione,fratelli compresi ,con Peppino che ripreso piu' volte per la sua distrazione , aprostrofo' il fratello "duce duce...") mai piu' ricomposto,neppure privatamente, vide a parer mio, una terribile dichiarazione di Eduardo alla notizia della morte di Peppino " Mi manchera' l'attore , non il fratello....".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore