L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Un romanzo che fonde fiaba e realtà e fa danzare insieme i sogni e gli incubi dell'infanzia. dal maestro dell'horror Clive Barker, che ne firma anche le bellissime illustrazioni.
E ora stammi a sentire, Harvey. Ho visto molti ragazzi venire in questa Casa. Alcuni erano sciocchi, altri egoisti, alcuni dolci, altri coraggiosi. Ma tu, tu sei una delle creature più intelligenti su cui abbia mai posato gli occhi. Voglio che tu tragga tutta la felicità possibile da questo luogo. Sfrutta bene le tue ore, perché sono meno di quanto tu creda.
Harvey Swick sta per essere inghiottito salla Noiua di Febbraio. A salvarlo arriva Rictus, un tipo ossuto e sorridente che sostiene di conoscere un posto speciale, dove i giorni sono sempre pieni di sole e le notti fitte di meraviglie. harvey lo segue fino alla Casa. Per scoprire che, a dispetto delle dorate apparenze, la sua vacanza rischia di farsi molto pericolosa.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Intrigante romanzo-fiaba di un maestro del genere dark. Impreziosito da riuscite e interessanti illustrazioni realizzate dallo stesso Barker, "La Casa degli Anni Scomparsi" è una sorta di poesia nera in stile morality plays che avvince per cifra stilistica, contenuto, atmosfera e voce narrante, catturando l'attenzione del lettore a capite ad calcem. Consigliato ai lettori di ogni età
Splendido questo racconto/fiaba di Barker. Harvey è un ragazzino di 10 anni che si annoia pesantemente, soprattutto a febbraio, quando Londra è pervasa dalla nebbia. All'improvviso riceve la visita di Rictus, strano e ammaliante personaggio, che gli prospetta una vacanza in un altro luogo, affatto lontano da casa. Si tratta di una casa favolosa, in cui gli ospiti-bambini mangiano ogni leccornia, fanno ciò che vogliono: si svegliano ed è primavera, dopo pranzo è estate, poi arriva Halloween e infine Natale. Ogni giorno, tutti i giorni. Il problema? È il desiderio, sempre e comunque accontentato alla Casa delle Vacanze, e ciò che questo comporta. Harvey lo scoprirà e lotterà per riavere indietro quello che gli appartiene. Come hanno scritto già gli altri, a impreziosire l'edizione ci sono le illustrazioni, fatte dall'autore stesso.
Preso per errore pensando fosse un horror per adulti, ho scoperto invece che si tratta di un libro per ragazzi, ma è scritto talmente bene da avermi rapita. Molto bello, con una storia e una "morale" di fondo estremamente curate e attuali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore