L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Copertina rigida illustrata con lievi segni di usura, interno integro, pagine leggermente ingiallite, prima edizione gennaio 2013 copertina rigida 373 9788817063517 Buono (Good) .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capo Scirocco è un romanzo che mi ha coinvolto fin delle prime pagine. Mi sono ritrovata nella Sicilia di fine Ottocento e ho visto i suoi meravigliosi paesaggi e ho ascoltato la sua musica e le sue opere e il canto che da sempre contraddistinguono quest'isola. Per non parlare poi dei profumi delle zagare che mi hanno inebriato durante tutta la lettura. Sicuramente l'autrice, con il suo scrivere così accurato e particolare mi ha immerso in una sceneggiatura che mi piacerebbe veder realizzare in un film . Sono sicura che mi emozionerei ancor di più guardando i personaggi travolti da passioni ed emozioni altalenanti . Brava Emanuela Ersilia: si vede che hai scritto con passione !
Io credo che Capo Scirocco sia il tipico - e raro - long seller. Con una freschezza nuova narra una storia antica, un sentimento eterno, una terra senza età. Aggiungendo a ciò una scrittura alta, non c'è da meravigliarsi del cammino che ha fatto e che ancora farà. Piuttosto c'è da attendere di poterlo vedere sul grande schermo.
Terminato CAPO SCIROCCO di Emanuela Ersilia Abbadessa con un filo di rimpianto. È un libro che risulta difficile abbandonare perché ti entra nella mente e nel cuore. Talmente coinvolgente, con le sue descrizioni accuratissime e vivaci come pennellate impressionistiche ( io adoro la fase descrittiva) e con l'espressione dei sentimenti talmente lucida e profonda che è difficile non trovarsi fianco a fianco con Rita, Luigi o Mimì e gioire e soffrire con loro. L'ambientazione e i personaggi paiono reali, i profumi i colori della Sicilia prorompono dalle pagine, fuoriescono, ti raggiungono e non se andranno facilmente. Non importa se lo stai leggendo comodamente in poltrona, sotto l'ombrellone o, come me, all'ombra del tuo albero preferito, quando Cettina arranchera' sulla salita del convento, sentirai la fatica nelle gambe. Buona lettura, sempre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore