L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
voto basso non per le musiche ma per la tracklist 19 brani di cui n. 13 e n. 16 uguali(steiner), idem per n. 14 e n. 17 (jolanda e la neve), idem per n. 15 e n. 18 (il regalo di claudia) immagino che questa ripetizione nasconda i pezzi di STARS, RUFUS WAINWRIGHT, RADIOHEAD... cordialmente
Un gran film non sarebbe tale senza una robusta colonna sonora. Questa lo è a pieni voti. Le composizioni originali sono puntuali, senza mai essere didascaliche. (unico appunto è che il pezzo "la ragazza col cane" ricorda troppo un pezzo dei Sigur Ros). Buonvino è delicato nelle sue trame accarezzando l'immagine e la narrazione senza mai essere troppo ridondante. Esalta e non soffoca. Tutto è permeato da una sottile leggerezza che avvolge lo spettatore accompagnandolo verso la "folle impresa" del protagonista. Credo che dietro a tutto ciò ci sia un grande lavoro di equipe, tra sceneggiatori, compositore e regista: una cosa che vedo molto raramente. Anche in considerazione degli innesti circa i pezzi già editi. Ho realmente goduto nell'ascoltare "Pyramid Song" dei Radiohead in quel punto del film..."nothing to fear..and nothing to doubt"..un macigno caduto dall'alto. Struggente. Il pezzo degli STARS: una gran bella scoperta oltre che essere particolarmente "azzeccato". Forse solo il pezzo di Ivano Fossati non mi ha sconvolto come scelta (molto probabilmente per un mio conflitto personale con la voce ed il modo di cantare di di Fossati). Che dire: un Buonvino eccellente (mi si passi questo gioco di parole che sarà stra-abusato), un film ottimo, scritto da mani sapienti, un Moretti in forma smagliante. Un gran bel lavoro. C'è stata una bella sinergia: tutto è stato incastonato bene. La musica è stata una componente che ha esaltato molto la narrazione. Un film ben calibrato da tutti i punti di vista....W il cinema di qualità, w la musica di qualità che sposa il cinema..l'unica arte che riesce ad inglobare tutti i sensi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore