L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una piacevole rivisitazione di alcune storie del celebre DIckens. Ottimo per avvicinare i più piccoli alla lettura e entrare nell'atmosfera natalizia.
Martina ci ha dato tante storie di Topolino entrate ormai nella dimensione dei classici. Questa versione del racconto celeberrimo di Dickens è un adattamento rispettoso dell'originale letterario e godibilissimo per tratto e situazioni. I personaggi Disney sono utilizzati al loro meglio come icone fuori del tempo, adattabili ad ogni situazione e periodo storico. A quando una bella edizione in grande formato comprensiva del dvd del cartone omonimo?
In occasione delle festività natalizie, Giunti sforna un volume tematico, che dal titolo e dalla copertina avrebbe dovuto essere un tomo dedicato al celebre racconto festivo di Dickens. In realtà, il sottotitolo "E altre storie ispirate a Charles Dickens" è davvero piccolino, e in ogni caso l'altra storia disneyana ispirata al noto scrittore presente nell'albo è solo una, Il Circolo Picquack, che non è un granché e che non ha nulla di natalizio. Il problema è proprio questo: il volume, che pure presenta una bella edizione, e che è nobilitato da dimensioni importanti, non appare costruito con una grande logica. Ritroviamo una trasposizione narrata dele celebre mediometraggio animato Il canto di Natale di Topolino, il cui target di riferimento è davvero molto basso: va bene giusto per un infante. Troviamo poi la famosa storia Canto di Natale, sceneggiata peraltro da Guido Martina, ma manca la trasposizione a fumetti del già citato Canto di Natale di Topolino, che dunque rimane ancora inedita nel Belpaese: quale migliore occasione di questa per portarlo finalmente in Italia? Peccato. Il tomo chiude un po' maluccio: Paperino e il canto di Natale è una breve di Barks piuttosto mediocre, che a parte il titolo non ha alcun collegamento con l'opera magna di Dickens (dunque perché inserirla?). Il Circolo Picquack, come detto poc'anzi, non ha alcunché di Natalizio, e in ogni caso non rimane molto impressa. Interessanti invece le (poche) note biografiche sul celebre scrittore britannico, ma l'impressione finale è che ci si trova dinanzi ad un lavoro parecchio approssimativo: con un minimo di logica in più avrebbe potuto essere perfetto per lo scopo che si prefissava, o quantomeno avrebbe rispettato le aspettative.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore