L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ciò che mi fa amare così profondamente Ian Mcewan è la sua grande curiosità nell’ esplorare il genere umano. Una curiosità che viene appagata in ogni singolo romanzo perché il suo è uno studio approfondito sulla persona, i suoi gesti il pensiero, la parola, che restituisce a noi lettori sotto forma di capolavori Cani neri è un romanzo magnifico che percorre la strada della paura, dei ricordi, della speranza e dell’ingenuità di una giovane coppia di amanti che il passare degli anni distruggerà. La cornice del romanzo è dedicata alla voce narrante ovvero il genero di questa coppia che attraverso la scrittura delle loro testimonianze cerca di rianimare questo amore ormai spento. Fanno da sfondo i ricordi orribili della guerra, le speranze disilluse di chi ha creduto in una rinascita che di fatto poi per molti non c’è stata. In bilico tra l’ingenuità e la paura, Mcewan porta ognuno di noi di fronte ai propri demoni. Superbo.
Interessante la ricostruzione storica, che fa da cornice alle vicende dei personaggi. Così come la metafora dei cani neri: peccato... perché la narrazione non mi ha entusiasmato, addirittura certe parti mi sono risultate noiose e prive di un filo logico. Di solito quando acquisto un libro mi faccio ispirare dal titolo. Questa volta ho sbagliato clamorosamente.
Preciso che, se fosse dipeso da me, non avrei mai letto questo libro. Comunque l'ho trovato interessante, soprattutto dopo aver approfondito gli argomenti e la simbologia inseriti dall'autore, il che mi ha aiutata a cogliere i parallelismi tra le diverse manifestazioni del Male in tutto il romanzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore