L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
piacevole e leggero, senza pretese
Penso che sia un bel libro, un bel giallo che ha come sfondo un immaginario futuro nel quale la Chiesa cattolica governa l'Italia imponendo una teocrazia. Dunque un giallo che oltre a raccontare una bella storia, avvincente e ricca di colpi di scena, spinge alla riflessione e ad immaginare come sarebbe il governo se fosse retto e basato sul catechismo cattolico. Il tema mi è apparso così originale che avrebbe meritato approfondimenti e pagine in più, anche sugli aspetti dottrinali, invece, a volte mi è apparso un po' tagliato, metto 4 stelle per questo motivo (e anche perchè mi riservo le 5 per i grandi capolavori).
Leggendo questo libro ci si chiede fino a che punto stiamo seguendo la fantasia di un romanziere o se invece, come spesso capita, la realtà non sia destinata a superare l'immaginazione. Un romanzo, "Il cane di Dio", che forse non susciterà le isteriche reazioni cattoliche generate dal "Codice Da Vinci" di Dan Brown, ma che potrebbe mettere un po' di agitazione in coloro che vedranno romanzescamente "realizzato" e concretizzato il sogno di una società italiana guidata e governata da una teocrazia cattolica. Un romanzo di fantasia ma in cui i riferimenti con la realtà attuale e con una realtà potenziale sanno rendere ancora più odiosa di quanto già non sia la infiltrante e pervasiva influenza che la Chiesa cattolica impone ai governi italiani di tutti i colori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore