L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel libro, ben scritto. Ma di Paulo Coelho ho apprezzato maggiormente L'alchimista; Il Diavolo e la signorina Prym
Da premettere che circa 7-8 anni mi innamorai della lettura leggendo 11 minuti. Lessi poi lo zahir, l'alchimista e ne avevo davvero abbastanza. Trovavo i suoi libri ripetitivi e noiosi. Nonostante ciò provai a leggere il cammino di santiago ma abbandonai dopo un po' di pagine.Ora a distanza di anni ho ripreso e riletto interamente questo romanzo e posso solo che confermare le mie impressioni di allora: noioso, ripetitivo per certi versi irritante. Un po' prequel dei pessimi libri di Dan Brown con quelle storielle dei Templari. Finale bruttino ed ovvio. Consigliatissimo solo 11 minuti. Gli altri che vi ho citato sono simili e pesanti.
Di Coelho non ho letto moltissimo. Tempo fa lessi Veronica decide di morire e L'enigmista, e di entrambi conservo tutto sommato un bel ricordo. Pertanto ammetto di non poter esprimere un giudizio "categorico" sullo scrittore in questione. Ma posso dire con certezza che dopo aver letto il Cammino di Santiago credo proprio di volermene distaccare. Non amo lasciare i libri a metà...anche perchè ritengo che sia possibile poter esprimere un opinione solo dopo averlo finito...e forse anche nella speranza inconsapevole di trovarci qualcosa di buono...speranza in questo caso del tutto vana. Difficoltà immensa nel raggiungere l'ultima pagina, noioso, pesante,banale e a tratti patetico! Deludente! Deduco inoltre, essendomi documentata su Coelho che, a mio modesto parere ha dimostrato solo forte egocentrismo e grande presunzione.Tutto sommato credo che "le delusioni" facciano parte dell'esperienza di chi ama leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scritto nel 1987 e già da tempo pubblicato in molti paesi, Il Cammino di Santiago è il primo grande romanzo di Paulo Coelho, che preannuncia tutti i temi toccati dall'autore nei libri successivi, da L'Alchimista a Il diavolo e la signorina Prym. Basandosi sull'esperienza del pellegrinaggio a Santiago di Compostela, realmente compiuto l'anno precedente, lo scrittore brasiliano immagina di intraprendere un itinerario spirituale all'insegna della ricerca interiore, costellato di intense esperienze e sentimenti assoluti: : l'amore, l'ascesa, la saggezza della follia, la lotta del bene contro il male.
Per ritrovare la spada che gli permetterà di concludere la sua iniziazione al Cammino della Tradizione e diventare un vero Maestro dell'Ordine Ram (Rigore, Amore, Misericordia), il protagonista, Paulo, deve percorrere la rotta degli antichi pellegrini che attraverso i Pirenei conduce fino al sepolcro di San Giacomo, in Galizia. Non sarà solo; al suo fianco Petrus, la guida spirituale indicatagli all'inizio del viaggio, lo aiuterà ad affrontare una serie di prove ed esercizi e gli indicherà la via per superare gli insidiosi pericoli, le minacciose tentazioni e le inevitabili incertezze dovute alla sua debole fede.
Rivestendo la millenaria tradizione del Cammino di Santiago di suggestioni a metà tra magia, religione e spiritualità, Coelho dà vita a una storia avvincente che è allo stesso tempo un'affascinante parabola sulla necessità di cercare la propria strada nella vita e un accorato invito ad affrontare un percorso interiore, tra timori e aspirazioni, alla scoperta della verità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore