L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film comincia un po' troppo silenzioso e non si evolve tantissimo da questo punto di vista, ma si percepisce perfettamente la difficoltà che la coppia ha nel vivere e portare avanti la relazione: non parlano più, non stanno più insieme, passano più tempo a osservare la vita degli altri che vivere la loro, un po' triste ma ben fatto.
Questo film è molto interessante secondo me, poiché tocca una tematica delicata nei suoi aspetti più devastanti...Il film è un po lento e quasi tutto girato all'interno della camera d'albergo della coppia dei protagonisti, Angelina Jolie e Brad Pitt.
Il film ha nettamente un'impronta europea: ritmo pacato (non lento), dialoghi semplici e molto reali (nulla di teatrale o cinematograficamente caricato), alternati a silenzi che lasciano spazio alle immagini. Dominano su tutto una bellissima colonna sonora e una fotografia delicata che rende costumi e luci molto omogenee al paesaggio in cui è ambientata la vicenda. Il film non presenta particolari colpi di scena, proprio perché giocato sulla "crisi" di coppia che affronta il vuoto e la mancanza di complicità in maniera molto verosimile. Non mi stupisce che il film non abbia funzionato in America con un pubblico consumistico in cerca di azione, effetti speciali, pop corn e storie a lieto fine. Il film va visto in assoluta calma, tranquillità ed intimità per poterlo apprezzare a pieno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A dieci anni esatti dal primo set condiviso, Mr and Mrs Smith tornano insieme con un dramma teatrale e psicologico. Ingenuo ma coraggioso
Trama
A bordo di una splendida decapottabile, Roland e Vanessa raggiungono un angolo di paradiso, una baia nel sud della Francia, dove trascorreranno il tempo che serve a lui per rimettersi a scrivere. Nel caffè del vedovo Michel, il romanziere in crisi lascia che a scorrere siano fiumi di alcool, mentre l'inchiostro fatica ad uscire. Ma il blocco non è solo suo: la moglie Nessa, autoreclusasi nella stanza d'hotel con vista sul mare, sembra incapace di appassionarsi ad alcunché, marito compreso. La scoperta di un buco nel muro, che le fornisce l'accesso alla vista della giovane coppia della stanza accanto, in luna di miele, la smuove dal torpore, ma risveglia in lei pericolose pulsioni.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore