L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La protagonista di questo libro di James Frey, come si intuisce già dal titolo, è Los Angeles, la città californiana che, fondata da uno sparuto gruppo di coloni di varia etnia nel 1781, è lievitata nel tempo fino a diventare la metropoli tentacolare nella quale vivono e sopravvivono i milioni di abitanti che la popolano: le storie che Frey racconta in queste pagine sono quanto mai diverse ma è comunque una umanità dolente e perdente quella che viene descritta; che sia il disinibito attore gay o la giovane coppia che fuggita da un passato di degradazione spera di costruire un futuro roseo, o l'alcoolizzato Old Man Joe oppure la giovane Esperanza, su tutti aleggia la sofferenza fisica e morale, la consapevolezza della impossibilità di integrazione e dello scarso valore attribuito alla vita e al benessere altrui: un libro profondamente pessimista e senza speranza. Nonostante il libro faccia riflettere su tanti temi attuali, sembra che l'autore non voglia prendere posizione, scrive quello che vede ma non ho rilevato partecipazione emotiva nelle sue parole e questo, a mio parere, deprezza il valore del libro che non mi ha particolarmente entusiasmato durante e dopo la lettura
Bellissimo libro che racconta con tante storie interessanti le mille sfaccettature della città degli angeli. Perfetto per chi ha intenzione di visitare Los Angeles.
Non sono rimasto colpito come "in un milione di piccoli pezzi" ma sicuramente è un ottimo libro.. l'autore ci mostra una Los Angeles in cui spesso i sogni non diventano realtà.. in cui la vita si rivela dura e devi essere disposto a lottare per avere la meglio.. i diversi personaggi vengono presentati in storie differenti che ti appassionano e ti fanno vivere sentimenti contrastanti..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore