L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'idea di fondo e la storia non sono niente male ma lo stile narrativo non mi ha convinto, troppo frammentario. Ironico con qualche bella riflessione, specialmente nel finale
L’eterna lotta tra il bene e il male, con l’annunciata conclusione biblica dell’apocalisse, viene qui sconvolta da un diavolo e un angelo. Sulla terra tra gli uomini da ormai seimila Anna, Crowley (il fu serpente tentatore di Eva), e Azraphel, L’Angelo dalla spada di fuoco (di cui Eva si impossessa), attraversano tutto questo tempo adattandosi a questi umani, cercando di aiutarli (nel caso dell’angelo) e di tentarli (nel caso del diavolo) scoprendo che la mente umana a volte è più creativa e a volte anche peggiore delle tentazioni pensate dal male. Angelo e diavolo, nemici giurati, in seimila anni diventano invece migliori amici e quando ricevono la notizia che è giunta l’ora dell’apocalisse, cercano in tutti i modi di contrastarla. L’anticristo è stato scambiato alla nascita, ma malauguratamente in quel momento nello stesso reparto nascono due bambini e lo scambio avviene col bambino sbagliato. Per 11 anni tutti sono convinti che l’anticristo sia in America, mentre è un ragazzino che vive in un paesino dell’Inghilterra. Riusciranno i nostri eroi a scongiurare la fine del mondo? Dal libro è tratta la Serie”Good omens”, da vedere dopo aver letto il libro, anche se molto fedele.
Gaiman convince a metà, perché le cose che scrive sono un po' troppo infantili, relativamente fantasiose e interessanti. Dipende dai momenti in cui si leggono. Posso solo dire che in ogni caso questo non è un libro da scartare. Discreto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore