L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In una piccola cittadina del sud degli Stati Uniti un avvocato difende un afro-americano ingiustamente accusato di stupro
1932. L'avvocato Atticus Finch vive tranquillamente a Maycomb, in Alabama, coi suoi figli Scout e Jem. Questi sospendono talvolta i loro giochi per tentare di avvicinarsi a quella che chiamano "la casa degli spettri", dove sanno che è rinchiuso Boo Radley, un malato di mente, che essi non hanno mai visto. Un giorno un agricoltore, Bob Ewell, ubriacone e violento, lo denuncia allo sceriffo Tom Robinson per avergli sedotto la figlia diciannovenne. L'uomo si proclama innocente e il giudice Taylor chiama Atticus a difenderlo.Premi
1963 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore - Peck Gregory
1963 - David di Donatello - Miglior attore straniero - Peck Gregory
1963 - Golden Globe - Miglior attore in un film drammatico - Peck Gregory
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una sublime interpretazione di Gregory Peck (probabilmente la migliore della sua carriera) nei panni dell'avvocato vedovo e padre di due figli Atticus Finch. Basato sull'omonimo romanzo di Harper Lee e ambientato nell'Alabama del periodo post-Grande Depressione, Il Buio oltre la Siepe è un film di commovente bellezza e profondità che alterna momenti di spensieratezza ad altri di grande drammaticità. Oscar a Gregory Peck per la sua interpretazione, di cui un critico disse: "Atticus Finch ha dato a Peck la possibilità di interpretare se stesso".
Nonostante io non abbia letto il romanzo, persone ben più informate di me riferiscono che le differenze tra questi e la pellicola non sono significative. A sovrastare la comunque ottima seppur sobria e lineare regia di Mulligan che mai appesantisce la narrazione, si segnalano le indimenticabili interpretazioni di Gregory Peck e dei due bambini. La lezione più grande che la Lee ci vuole trasmettere, attraverso la figura di Atticus, è soprattutto che rispondere con la violenza alle prevaricazioni e alle provocazioni di una collettività pronta addirittura a sparare a un usignolo, è meglio controbattere con lo sguardo puro di un bambino e rimuovere lo sporco con una carezza, perché la violenza non può che portare con sé altra violenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore