L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,00 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Premi
2014 - Festival di Berlino - Orso d'argento per il miglior regista
2015 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attrice non protagonista - Patricia Arquette
2015 - Golden Globe - Miglior film drammatico
2015 - Golden Globe - Miglior regista - Richard Linklater
2015 - Golden Globe - Migliore attrice non protagonista - Patricia Arquette
2015 - BAFTA - Miglior film
2015 - BAFTA - Miglior regista - Richard Linklater
2015 - BAFTA - Migliore attrice non protagonista - Patricia Arquette
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Boyhood progetto ambizioso e per me riuscitissimo! Il regista Richard Linklater ha deciso di svilupparlo in 12 anni. Gli attori sono stati presi da bambini e ogni anno venivano riuniti per girare nuove scene. Il racconta la crescita di un ragazzo americano in un mondo pieno di quotidiane difficoltà. Ho apprezzato tantissimo la complessa quanto originale idea del regista. Mi sono affezzionata tanto ai personaggi , che ho visto cambiare e maturare insieme allo sviluppo della storia.
Progetto ambizioso e ben riuscito. Vedere crescere realmente gli attori è qualcosa che fa dimenticare di essere di fronte a una finzione. Questo film, infatti, non si limita a mostrare la crescita dei suoi protagonisti, esso rappresenta la vita stessa, con tutte le fasi che ognuno di noi ha affrontato, sta affrontando o che si accinge ad affrontare, e con tutti i suoi problemi, percepiti con più o meno intensità a seconda dell'età in cui si presentano. Ci si immedesima subito nei personaggi perché potrebbero essere ognuno di noi (un figlio, una madre, un padre, una sorella...).
Storia molto americana sulla famiglia e le sue evoluzioni. E man mano che la pellicola si snoda fra le vicissitudini dei personaggi e di un allargamento familiare, anche il tempo scorre inesorabile portando con se' il vero cambiamento che chiunque e' in grado di notare: gli attori invecchiano nel girarlo e questo e' il motivo evidente del premio assegnato. Anche perche' questa storia di vita e' una storia molto comune ed e' raccontata in maniera semplice e senza eccessi di genialita'. L'idea, invece, di girare un film in tempi molto lunghi e di mostrarlo palesemente e' originale ed apprezzabile ed e' probabilmente la prina volta che accade nella storia del cinema.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei più importanti esperimenti cinematografici del nuovo millennio
Trama
Mason (8 anni) vive con sua madre Olivia e la sorella Samantha di poco più grande ma senza il padre Mason sr., da anni separato ma rimasto comunque vicino ai ragazzi. Nonostante la madre abbia la tendenza a trovare nuovi mariti non eccezionali e costringa i figli a traslocare spesso, cambiare scuola e amicizie, lo stesso i due mantengono un rapporto forte con il padre e con lei nonostante tutto, passando 12 anni della loro vita assieme fino al momento di passare al college e di lasciare la famiglia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore