L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autore mette in chiaro i sotterfugi ed i veri e propri attentati alla democrazia ed allo stato di diritto messi in atto da Berlusconi e dal suo secondo governo. Inoltre l'economista fornisce numerose soluzioni ai problemi economici e sociali italiani ed internazionali. A distanza di anni rimane un ottimo libro che permette di ricordare i danni fatti dai governi e dalla persona di Berlusconi all'Italia. Spiccano le analisi e le proposte economiche che se fossero state attuate avrebbero evitato , o almeno attenuato, il periodo di crisi che stiamo vivendo.
L’autore, noto economista, si indigna di fronte allo smantellamento delle regole sia sul fronte economico che civile operato dal governo Berlusconi, accompagnato dalla diffusione di normative che incoraggiano la illegalità quali i vari condoni sia fiscali che edilizi. Il rispetto delle regole, afferma l’autore, non è cosa di sinistra o di destra ma di civiltà; insieme all’altro principio, la divisione dei poteri, sono alla base di ogni stato moderno. Lo smantellamento non è solo dello stato come istituzione ma anche come patrimonio culturale e ambientale. Ma l’autore se la prende anche con chi non ha saputo o voluto contrastare efficacemente l’avanzata di Berlusconi che invece è stato oltremodo legittimato dagli esponenti politici del centro sinistra. Un capitolo a parte è dedicato a questioni economiche come il mercato del lavoro, la disoccupazione, la produttività, il declino industriale italiano, quest’ultimo imputabile all’assenza di politiche economiche più che alla congiuntura internazionale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore