L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
La storia della coppia fantastica a cui si allude in altre opere di Tolkien. Il racconto di un amore contrastato, tra un umano della Terra di Mezzo e un'elfa immortale di stirpe legale.
E allora fu il cuore di Beren a essere invaso dalla pena, poiché egli amava quella vita nei boschi, assieme ai cani (oramai molti altri si erano accompagnati a Huan), ma non se Tinúviel non fosse stata là con lui.
Un amore contrastato, quello tra Beren e Lúthien: lui umano della Terra di Mezzo, lei elfa immortale di stirpe regale. Per coronare il suo sogno d'amore Beren dovrà consegnare al padre di lei uno dei Silmaril della Corona di Morgoth, e avere così la sua benedizione. Una missione che, a dispetto della difficoltà, avrà un lieto fine: Beren, ferito a morte, sarà salvato, e Lúthien rinuncerà all'immortalità per lui. Il racconto ha subìto cambiamenti e si è evoluto man mano che l'orizzonte della Terra di Mezzo si è allargato. Per mostrare la vitalità del nucleo narrativo Christopher Tolkien ha scelto le parole di suo padre arricchite da passaggi di prosa e di poesia appartenenti a testi posteriori che restituiscono tutta l'immediatezza e la freschezza del testo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non ho dato una stella solo perché chi mi ha regalato il libro (ed io anche, da ignoranti) non si aspettava fosse una specie di studio-approfondimento sulla storia di beren e luthien contenuta nel Silmarillion. Consiglio solo per grandissimi appassionati e studiosi, non è un romanzo, è un lavoro del figlio di tolkien sul materiale pubblicato e non del padre, un grande lavoro sicuramente, ma non avevo interesse a leggere un libro di questo genere.
Può spaventare la forma in poesia dell'intero libro, ma non appena si supera l'impatto iniziale si viene trascinati nella storia d'amore più bella scritta da Tolkien
La più bella storia d'amore di Tolkien, magico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore