L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il bianco e nero della nostalgia, quella dell’infanzia che non tornerà e di una città -Belfast- che non è più quella dei ricordi, domina la pellicola di Kenneth Branagh. Il regista nordirlandese dirige un film parzialmente autobiografico che, con levità e ironia, ci porta indietro nel tempo, all’inizio dei Troubles. Questo amarcord irlandese, ben distante dai discorsi d’odio tra cattolici e protestanti, riflette piuttosto sul senso di comunità, identità e sradicamento di tutti coloro che, da emigranti, l’Irlanda l’hanno lasciata nei decenni. Oscar e Golden Globe meritati e Jamie Dornan che recita per davvero.
Un bell' affresco della Belfast che fu, tra guerra, amore, piccoli furti e grandi sogni! Con la mano sapiente di Kenneth Branagh in cabina di regia e le splendide canzoni del grande Van Morrison a riempire di gioia il cuore degli spettatori! Da Oscar il bambino protagonista.
Scelta azzeccatissima del bianco e nero che conferisce veridicità e storicità alla storia, ma anche volontà del regista di sottolineare l'insensatezza di un conflitto che separa una città, un popolo. Film furbo di Kenneth Branagh per il grande pubblico. Bella interpretazione di Buddy, il ragazzino protagonista pieno di stupore per le grandi emozioni e le meraviglie date dal cinema. Eppure un film che non convince pienamente. Il film ha ottenuto 7 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, ha vinto un premio ai David di Donatello, 6 candidature e vinto un premio ai Golden Globes, Il film è stato premiato a Roma Film Festival, 6 candidature e vinto un premio ai BAFTA, 1 candidatura agli European Film Awards e altri premi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore