L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
behind enemy lines dietro le linee nemiche dvd editoriale mondadori i grandi film di panorama italiano custodia standard nuovo Sigillato 007 * 1 25/04/25
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quello che adoro quando vedo film come questi è la celebrazione dello spirito dell'uomo, NON AMERICANO (CHISSENEFREGA!!)ma di tutte le nazioni, spirito inteso come inesauribile tensione verso la verità, la giustizia....poi la realtà è più complicata non lo sappiamo tutti? ma ad un film spetta solo di muovere l'ideale .... A parte che non mi pare proprio che ci siano questi grandi esempi di purezza americana nel film....il protagonista ad esempio è un uomo stanco e viziato che cambia solo attraverso il dolore della perdita di un amico Per queste ragioni lo consiglio a tutti.. certo...quando salta tra le mine non sì fa niente ma non sono gli americani che hanno inventato superman? lasciamo loro i diritti di copyright allora....
"Tiriamo fuori quel ragazzo di lì". Forse la frase non è proprio questa ma la retorica AmeriKana non cambia mai. Potremmo cambiare il titolo con altri, il senso è sempre quello del bene (americano) che trionfa sul male, che ovviamente compiono sempre gli altri. Il film è velocissimo (così non si riflette sulle assurdità che si vedono, mira cattiva ecc..), frastornante e irreale. Decisamente un prodotto americano che riflette la pochezza dello stesso cinema.
Visto alla sua uscita ed appena rivisto in DVD. Merita senza ombra di dubbio una visione anche non affrettata. Memorabile per tensione la scena con il protagonista nel fango tra i cadaveri della fossa comune circondato dai Serbi che non lo vedono e osservata invece dal satellite. Ottime le scene aeree dell'abbattimento: mai visto niente di piu' realistico al cinema. Poi, siamo tutti contenti che alla fine arrivi la cavalleria, anche se il lieto fine, anche se atteso, toglie parecchio mordente alla trama. Milosevic e' morto in carcere da pochi giorni, e il film ci aiuta comunque a ricordare perchè fosse detenuto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore