L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un film solo spettacolare: la trama è piena di inesattezza storiche ed i personaggi sono stereotipati. La regia di John Wayne punta ad esaltare i volontari che si sacrificarono ad Alamo contro l'esercito messicano, il quale difendeva la sovranità di un territorio -il Texas- facente parte del Messico e che era stato invaso (proditoriamente) dagli statunitensi.
The Alamo insieme a Sentieri Selvaggi e' il film di Wayne che amo particolarmente...Alamo lo rivedo con piacere 2-3 volte l'anno..e lo trovo ogni volta bellissimo.sperando ogni volta di rubare nuovi particolari ..stupenda ,rilassante ironica la recitazione di John doppiato dal grande E.Cigoli..e perfetta quella degli altri attori...mi piace molto Linda Cristal che non conoscevo...la trovo affascinante! Fantastiche le scene di battaglia. considerando che non vi era ancora il "computer"...perfetti i custumi, dai trappers a tutti i messicani!Ho anche visto la versione originale ..quella da 202 minuti .trasmesso da SKY con le scene originali in inglese...spero lo producano presto in DVD come e' avvenuto per " Sierra Charriba"...per concludere...un film che mi trasmette ogni volta le stesse emozioni di quando la vidi.da ragazzo nel 1962 a Torino!
Un film che ho visto solo in video cassetta ma è uno di quelli che conserverò sempre. Non c'è niente che non mi sia piaciuto: l'interpretazione (di tutti), la colonna sonora poi è insuperabile, e i valori dell'onestà, della lealtà e dell'onore non sono retorica. C'è una scena che mi piace in modo particolare ed è quando Davy finge di riflettere se deve rimanere ad Alamo e poi dice di essersi convinto. Saluti, Antonio
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore