L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Letteralmente divorato in un pomeriggio. Si legge velocemente perché è scorrevole e ben scritto. Stefano racconta con lucidità e dovizia di particolari, il suo travagliato percorso tra cliniche, ricoveri, speranze e ricadute. Intorno a lui tante figure che entrano nel racconto rendendolo tragicamente drammatico e a volte pure ironico. Nello sfondo ma neanche tanto questo padre a lungo assente che ricompare per volere del protagonista che capisce che solo riscoprendo un rapporto con lui, potrà riprendere in mano le redini della propria vita. Ho trovato commovente la determinazione con la quale l’autore sopporta e cerca di sorvolare sulle cattiverie gratuite del padre, con il solo scopo di capire, di mettere ordine e trovare risposte alle tante domande che lo hanno afflitto per anni. Consigliatissimo
Stefano Dionisi non entra nel dettaglio della sua patologia, ma racconta l'umano circo che si agita nell'andirivieni delle cliniche, alla ricerca di una via di uscita dalle proprie ossessioni. Accompagnato da una madre concreta e presente a differenza di un padre distante ed astratto forse all'origine delle sue incertezze. Con una analisi maggiore della specie medica e dei metodo terapici avrebbe potuto risultare più "sociale" e forse dare più spunti riflessivi, si avverte il distacco quasi formale mantenuto per non voler offendere persone che probabilmente avrebbero letto il libro e poi -forse- ma non era il suo intento. Comunque ben narrato a tratti commovente.
Un pezzo di vita narrato senza eccessi romanzati: l'uomo 'Stefano' in lotta contro i propri demoni. Un libro che ci fa comprendere come la malattia mentale non sia da stigmatizzare ma da comprendere e curare come tutte le altre patologie di questa realtà malata (questa sì, forse incurabile). Consigliato e, complimenti all'autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore