Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Balle spaziali

Balle spaziali di Mel Brooks, John Candy, Rick Moranis, Bill Pullman, John Hurt, Daphne Zuniga, Stephen Tobolowsky
Recensioni: 4/5
I malvagi generali di un pianeta hanno sfruttato l'atmosfera fino all'esaurimento, decidono quindi di rubare l'aria di un tranquillo pianeta vicino. Il film ha avuto un seguito nel 1989. Parodia di "Guerre stellari" 1977. "Che la farsa sia con voi".)
4,31/5
Recensioni: 4/5
(13)
5
(8)
4
(3)
3
(0)
2
(2)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Luc
Recensioni: 5/5

Divertentissima trasposizione comica di Guerre Stellari, creata dal grande Mel Brooks. Un comicità esilarante con un buon cast, soprattutto il compianto John Candy e il fortissimo Rick Moranis (Lord Casco). Da vedere con tutta la famiglia per una serata di risate.

Antonello Arcuri
Recensioni: 4/5

Mel Brooks è un genio della comicità. Molti lo trovano sguaiato, se non addirittura volgare. Io invece credo che nel campo della parodia ci abbia dato film di grande spessore. "Balle spaziali" è un frullatore galattico in cui vengono citati e messi alla berlina alcuni dei più importanti film di sf, da "2001" a "Star Wars", "Alien", "Il pianeta delle scimmie", "Transformer", la serie di "Star Trek" e tanti altri. Forse piacerà di più agli appassionati di sf, che coglieranno al volo tutte le citazioni ed i riferimenti, ma credo che anche senza una conoscenza specifica nel settore il film sia comunque divertentissimo e godibilissimo. Certamente non è il migliore dei film di Brooks ma uno dei migliori si.

Marcvs
Recensioni: 5/5

Bellissimo film senza tempo, prende spunto (senza nasconderlo) dall' universo di Guerre Stellari e Star Trek e altri film cult della fantascienza moderna. Pieno di citazioni e momenti divertenti vi consiglio di guardarlo anche in lingua originale per gustarvi al meglio gli sketch e le battute che , seppur tradotte egregiamente , rendono meglio in lingua inglese: L' humor britannico è molto sottile e costante durante tutto il film. Adatto anche ai più piccoli è una bella distrazione anche per gli adulti che ne apprezzeranno sicuramente di più le parti comiche.

Sarah
Recensioni: 5/5

Un classico di mel brooks. Sapere tutte le battute è un onore. Bellissimo film. Secondo me da vedere anche in lingua originale.

RAFFAELE
Recensioni: 5/5

Questo film rientra a pieno titolo fra le migliori parodie scritte e dirette da Mel Brooks: i personaggi sono la versione assurda dei principali personaggi di Guerre Stellari e vivono una folle avventura spaziale che ripercorre temi e situazioni dei film di Lucas e di altri classici di fantascienza. Il divertimento è assicurato: strepitose sono le interpretazioni di grandi comici americani (fra i quali il grande John Candy). Il film è un classico della risata, da considerarsi quasi un episodio extra della saga di Star Wars

Alessandro
Recensioni: 4/5

Una grande parodia dei film di fantascenza più in voga all'epoca (da Star Wars ad Alien, da Star Trek al Pianeta Delle Scimmie). Forse non all'altezza di "Frankestein Jr." o il leggendario "La Pazza Storia Del Mondo", ma di sicuro è una perla della comicità demenziale. Non può mancare nella videoteca di un appassionato di cinema. Un'ora e mezza di puro divertimento, personaggi diventati cult (da Casco Nero a Stella Solitaria). Consigliatissimo a tutti, amanti della comicità demenziale e non.

Robertinho
Recensioni: 2/5

Sono assolutamente d'accordo con la recensione di Alberto! In generale considero Mel Brooks un genio della regia di film comici, ma in quest'occasione ha toppato alla grande, presentando una comicità scurrile e tutt'altro che divertente.

Alberto
Recensioni: 2/5

Andrò controcorrente, ma io ritengo questo film l'opera peggiore di Mel Brooks. Mi fa male il cuore ammetterlo, credetemi. Lo dice uno che ama i veri capolavori di Mel(Frankenstein junior, il mistero delle 12 sedie, mezzogiorno e mezzo di fuoco), ma stavolta ha toppato alla grande. La comicità quì diventa scorrile e spesso pesante, a volte inascoltabile.

ciondl
Recensioni: 5/5

IL MIGLIORE.. TUTTO AZZECCATO, IL PEZZO FINALE CON L'ALIEN MI STAVA FACENDO SOFFOCARE... il migliore.. preceduto solo da Frankenstein Junior

nemea
Recensioni: 4/5

è sempre miticissimo!!! forse, oggigiorno, non siamo più abituati a questo tipo di comicità...per cui non ha più lo stesso effetto di anni fa...ma la battaglia finale tra lord casco e stella solitaria resta qualcosa di divertentissimo!!!! ^_^

Gabriele
Recensioni: 5/5

L'ho visto poco tempo fa per la prima volta, e per questo dovrei sbattere la testa contro il muro! Adesso poi è tornato di attualità. Se Star Wars vi è piaciuto e volete farci quattro risate sopra, questo è il film che fa per voi!

nemea
Recensioni: 5/5

ahahahahahhahahhahhahhahahahahhaha!!! penso si davvero l'unica cosa da dire su questo film!!! una pietra miliare del cinema demenziale!!! in assoluto!!!! mille e mille volte meglio si scary movie (anche se ho adorato anche quel film...ma questo, è senz'altro ancora più divertente!!)

SANDRO
Recensioni: 5/5

Veramente un capolavoro di film! Personaggi, sceneggiatura e battute assolutamente da ricordare, insomma...uno dei migliori film di Brooks!

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore