L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Michael è un facoltoso avvocato americano che lavora in un importante studio; ha una moglie con cui non va molto d'accordo. I due pensano solo a guadagnare il più possibile e avere una vita agiata. Un giorno tutto cambia: Michael e altri colleghi vengono presi in ostaggio da un uomo, che si fa chiamare Mister, un senzatetto. L'uomo verrà successivamente ucciso dalla polizia, accorsa sul posto. La storia sembra finita lì, e invece quell'episodio scuote profondamente Michael. Tanto profondamente che egli decide di intraprendere una vita completamente nuova, a difesa dei più deboli. Il ricco e ambizioso avvocato diventa un "avvocato di strada", che intraprenderà una battaglia legale anche contro quello studio per il quale lavorava, e da cui nel frattempo si è licenziato. Sua moglie, che non accetta questo nuovo stile di vita, lo lascia e gli chiede il divorzio. Il libro è, come ogni libro di Grisham, un legal thriller, ma ha anche dei racconti sociologicamente interessanti, tratti dalla realtà dei sobborghi poveri dell'America, che ti lasciano riflettere sull'esistenza e sulla ricchezza. Molto affascinante è la figura di Mordecai, avvocato di colore che aiuta i senzatetto e i poveri.
Ho letto alcuni romanzi di Grisham, e questo è un testo medio. Inizio con molte aspettative, poi ritmo e storia senza alti e bassi. Il finale, pure comprensibile per come si era sviluppata la vicenda, non offre molto rispetto a emozioni. Interessante il tema degli homeless.
scrittura scorrevole. storia facile, con poca tensione. non il miglior libro di grisham.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore