L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Corruzione, abuso di potere ed errore giudiziario sono gli elementi portanti di questo nuovo legal thriller scritto da John Grisham con impeccabile maestria e con un ritmo incalzante.
Sono passati più di ventidue anni da quando Quincy Miller, un giovane di colore, è stato arrestato dalla polizia della cittadina di Seabrook, in Florida, con l'accusa di aver ucciso l'avvocato Keith Russo, di cui era stato cliente. Quincy viene frettolosamente processato sulla base di testimonianze e prove poco attendibili e di un movente poco credibile. Ciononostante viene condannato all'ergastolo. Per tutto il tempo l'uomo si professa innocente senza venire mai ascoltato da nessuno, fino al giorno in cui, disperato, scrive una lettera alla Guardian Ministries, i "padri guardiani", una fondazione no profit che si occupa di dimostrare l'innocenza dei suoi assistiti salvandoli dalla pena di morte. Cullen Post è a capo di questa piccola e agguerrita organizzazione, ha all'attivo otto casi risolti e una storia personale sui generis: quando era un giovane avvocato alle prime armi e pieno di ideali, era rimasto fortemente deluso dal sistema giudiziario e dopo una profonda crisi aveva deciso di diventare pastore episcopale, per dedicarsi poi anima e corpo a combattere le condanne ingiuste e assistere gratuitamente solo clienti dimenticati dal sistema. Accettando di dimostrare l'innocenza di Quincy Miller, strappandolo all'ergastolo, Cullen deve partire alla ricerca dei vecchi testimoni e smontare le false prove che erano state prodotte, mettendo a rischio la sua vita. Perché il suo cliente è stato incastrato da criminali senza scrupoli che non vogliono certo che lui esca vivo dalla prigione. Hanno già ucciso un avvocato ventidue anni prima e possono benissimo eliminarne un altro senza pensarci due volte. Corruzione, abuso di potere ed errore giudiziario sono gli elementi portanti di questo nuovo legal thriller scritto da John Grisham con impeccabile maestria e con un ritmo incalzante.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cullen Post, pastore episcopale, dopo una lunga carriera da avvocato, dopo una crisi di coscienza, ha deciso di operare per salvare gli innocenti da condanne ingiuste. Non è solo in quest'opera, fa parte di un team. Un piccolo team che si è scelto un compito enorme. Eppure negli anni, qualche successo l'ha ottenuto (ciò ricalca una vera iniziativa a cui collabora lo stesso Grisham). E il nuovo beneficiario dell'aiuto di Post è Quincy Miller, un uomo di colore in galera da quindici anni che ha evitato per un soffio la pena di morte. Nel tentativo di scagionarlo, Post, finisce in mezzo a droga e criminalità organizzata e mette in pericolo sia sé stesso, che il suo cliente. Questo libro però, non va letto, solo perché coinvolgente e avvincente, ma anche per riflettere su ciò che Grisham denuncia: la pena di morte, l’errore giudiziario e i pregiudizi del sistema legale. E se fortunatamente, nel nostro sistema giudiziario, la prima non è presente, non si può mettere la mano sul fuoco sulle altre due. Un'opera di grande e indiscutibile valore.
Racconto avvincente in puro stile grisham. Consigliato
Innocenti in galera. Nessuno li difende. Condannati a morte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore