L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 1994
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Benché le Autobiografie non coprano -purtroppo- l'intero arco della sua vita è indubbio che con esse Yeats riesca a farci rivivere alcuni momenti salienti della sua vita, sia privata che pubblica con le grandi battaglie combattute, in primis per la fondazione dell'Abbey Theatre con le violenti polemiche che alcune rappresentazioni suscitavano. I personaggi che sfilano sono una folla, ma mai una pletora e riusciamo, nonostante siano frammenti, a scorgerne la loro vera essenza. Da Wilde con la sua oratoria perfetta che rimane scandalizzato dalle scarpe di un cuoio troppo giallo dell'autore (che, come se non bastasse, ne spaventa il figlio con storie di giganti), al battagliero Shaw dalla micidiale battuta quando, dopo avere trionfato sul palco con la propria pièce, si impone con unabattuta folgorante sull'unico spettatore che ebbe il coraggio di fischiarlo. Un libro consigliato a tutti coloro che vogliono immergersi nella vita di Yeats, con la sua tranquilla presenza al proprio fianco, davvero bello.
Affresco a dir poco incantevole di una vita, impronta di una totalità umana e poetica non inferiore al respiro dei più grandi, libertà e fragilità offerte in pagine di squisitezza quasi inavvicinabile, tanto è il pudore che a volte le vela e tanta la verità che altre volte le travolge e le abita. Il magico, il gotico, il senso inafferrabile del cielo poetico tradotto nella prosa più umile, e il plurale del titolo a designare l'impossibilità d'essere uno e concentrarsi con lucida serenità su un evento, un fatto, un respiro, uno sguardo, giacchè dietro e accanto ad essi vivono gli inesprimibili accenti dell'altro, del lontano, misterioso essere che sente. Indispensabile,prodigioso libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore