L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'idea alla base di questa raccolta di storie e leggende è meravigliosa: vi porta in un piccolo viaggio intorno l'islanda ponendo per ciascuna fermata una storia diversa. E' davvero meraviglioso e va letto d'un fiato!!
Un compendio di leggende e miti che racchiudono la magia e il mistero dei meravigliosi paesaggi islandesi. Alcuni racconti sembrano assomigliarsi molto, il libro risulta quindi a tratti ripetitivo, ma tale è la natura intrinseca della tradizione orale e popolare. L'ho portato con me in Islanda, è stato emozionante rievocare le storie legate ai luoghi che ho visitato e poterle traslare dalla pagina scritta alla realtà.
60 racconti e legende sull'Islanda che ti fanno venir voglia di preparare la valigia e partire per quelle terre fredde e piene di magia. Il libro è adatto se volete perdervi tra folletti, giganti e mostri della tradizione nordica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dall’Islanda occidentale, lungo la statale 1 e sentieri meno battuti, seguendo costa, fiordi, altipiani e strade di montagna, fino al centro dell’Isola: Atlante leggendario delle strade d’Islanda è un viaggio di parole attraverso i luoghi islandesi, ciascuno dei quali è prima descritto e poi narrato per mezzo di leggende e miti, nati lì e che spesso sono l’origine etimologica dei nomi dei luoghi stessi.
Balene, giganti, troll, mondo segreto degli elfi: personaggi mitici popolano le pagine di questo libro, aprendo uno squarcio sulle credenze popolari di una popolazione che vanta una tra le più antiche tradizioni di fiabe e racconti.
Una raccolta che non è solo appassionante, ma che costituisce anche un oggetto curato in tutto e per tutto, dalla splendida copertina, alle illustrazioni e alla cartina apribile che, presente fra le ultime pagine, consente di seguire il viaggio immaginario lungo la statale 1 e i luoghi magici anche sulla carta.
Recensone di Mostini
A cura del Master Professioni e prodotti dell’editoria - Collegio Universitario "Santa Caterina da Siena” in collaborazione con l’Università di Pavia
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore