L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'antologia ben scritta e dettagliata fin nei minimi particolari. Un libro che ti appassiona e ti illumina su alcune storie di omicidi ormai dimenticati.
Antologia di cronaca nera dall 600 perpetrati da donne spinte, dai sentimenti molto forti, ad uccidere....e
Nonostante l'accuratezza con cui queste storie vengono documentate, ho trovato il libro abbastanza noioso. In particolare su alcune storie l'autrice si dilunga molto sui processi delle vittime e questo appesantisce la storia. In altri casi le storie vengono narrate con una totale nonchalance dei fatti e questo non mi è piaciuto: si tratta di storie di "mostri" travestiti da persone e raccontare un delitto via l'altro senza un minimo di partecipazione mi ha lasciato un po' lì. Non ho capito se l'autrice l'ha fatto per non dare un giudizio personale o per mettersi nell'ottica dell'assassina, però trovo abbastanza pericoloso trattare i casi più efferati in questo modo, come se fosse "naturale" ammazzare una persona via l'altra...in fin dei conti ci sono degli individui facilmente influenzabili e una lettura del genere potrebbe portarli a prendere a esempio queste assassine... Gli stessi casi di cronaca nera, almeno per quanto riguarda l'Italia, li ho trovati raccontati in modo più accattivate e meno noioso sul sito "Misteri d'Italia". Un altro libro su un fatto di cronaca italiana trattato superbamente è "I misteri di Alleghe" di Sergio Saviane e, per quanto riguarda la sfera estera, consiglio "Un estraneo al mio fianco" di Anne Rule, sul serial killer americano Ted Bundy, anche questo trattato con la giusta dose di partecipazione, accuratezza e distacco.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore