L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pur non essendo una professionista, devo dire che la lettura è stata molto scorrevole. Molto interessante.
Un libro ancora nuovo perchè i contenuti presenti devono ancora far parte dei nostri modi di pensare.
Un trattato di psicologia pesantino, ma se letto con attenzione si rivela denso di spunti per riflettere su se stessi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
scheda di Viacava, A., L'Indice 1994, n.11
Questa 'summa' del Lowen pensiero, scritto dopo quarantotto anni di esperienza e preceduto da molti altri libri, ripercorre in modo organico e discretamente sintetico il notevole bagaglio teorico e clinico che il suo autore ha raccolto. Ha il privilegio della chiarezza, di una semplicità frutto di una grande padronanza tecnica e di un pensiero di chi sulle molteplici esperienze ha riflettuto. Così abbiamo, in apertura, una presa di posizione netta sull'origine del disturbo emotivo, sempre come effetto di un danno precoce del sé, per quanto varie e qualche volta fuorvianti ne possano essere le manifestazioni. L'obiettivo della terapia, difficile da raggiungere, ma non per questo misconosciuto, è il recupero della capacità di vivere in pace ristabilendo il contatto con il proprio bagaglio infantile di potenziale gioioso. Il tutto passa attraverso un riesame della tecnica più volte descritta nei quattro libri precedenti dell'autore: un continuo andirivieni dal corpo alla mente e viceversa facendo perno sulla consapevolezza del respiro e sul 'grounding': respiro consapevole e dunque che si espande e piedi ben piantati per terra per intraprendere il cammino verso una riparazione del sé che passa attraverso pianto, rabbia, gioia, sessualità. A sorpresa il capitolo conclusivo sulla resa alla passione spirituale, che curiosamente converge con i pensieri dell'ultimo Kohut, psicoanalista non uso a tecniche corporee ma uno dei primi ad aver focalizzato l'origine della sofferenza psichica nella deprivazione precoce con conseguente danneggiamento del sé.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore