L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un pomeriggio, suonicchiando in sala prove, un giovane Maynard James Keenan e il suo amico Tom Morello si fissano su un particolare giro di chitarra; il primo lo trasforma nella base di Part of me, che finirà in Opiate, album di debutto dei Tool, mentre il secondo lo perfezionerà nel riff di Killing in the name, prima hit della band che sta creando, tali Rage Against The Machine. Questo è solo uno fra gli innumerevoli aneddoti, più o meno verosimili, più o meno leggendari, contenuti in questo libro. Un'autobiografia – quella del leader dei Tool, band metal/progressive di culto capace di vendere milioni di copie attorno al mondo - scritta con qualcosa di più che la semplice complicità di un'amica giornalista, Sarah Jensen, che a tutti gli effetti figura da unica narratrice nel lavoro, lasciando spazio qua e là ad approfondimenti virgolettati dello stesso Maynard. L'odore di agiografia è forte, ma la verità sul controverso e misterioso cantante (e attore, e vinificatore... fra le pagine de L'armonia degli opposti c'è tutto questo e molto altro) non è mai stata così vicina come alla lettura di questo volume. Una piacevole scoperta, una lettura gustosa, forse parziale ma di certo scorrevole e densa di contenuti.
Da leggere per comprendere l'eclettica personalità di Maynard sia se si è fan sia se non lo si è.
Purtroppo una incondizionata sviolinata su Maynard a tratti ridicola
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore