L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Spumeggiante e divertente, rispecchia vari aspetti caratteriali della collettività durante la quarantena.
"Anche toccare una persona è qualcosa che diamo per scontato, ma che non è scontato affatto. È un privilegio"... Appuntamento in terrazzo è un romanzo semplice e attuale che tratta tematiche importanti su cui riflettere come i rapporti umani che sono sempre più egoistici e veloci, il rapporto con le famiglie, e le relazioni con gli altri soprattutto in una situazione come quella pandemica in cui c’è il distanziamento sociale. In questo libro conosciamo Didi e Alex. Lui fotografo modenese residente a Milano, costretto a convivere con quella che è appena diventata la sua ex fidanzata Gaia fitness influencer. Anche se la loro convivenza forzata farà nascere delle scene davvero esilaranti. Didi invece è di Milano ma per lavoro vive in Germania. Si ritrova a causa del nuovo decreto a non poter tornare in Germania e a dover restare a casa dei genitori. Si ritrova circondata da una madre complottista e dipendente dai social media, da un padre stacanovista, una sorella neo maggiorenne aspirante influencer arrabbiata con il mondo perché non può festeggiare i suoi 18 anni, e da un nonno nostalgico. Il mix di personaggi così diversi e distanti crea la cornice della storia di Didi e Alex. Per Didi e Alex la situazione è soffocante e ormai privati dei loro spazi, non resta loro che un posto per trovare un po' di pace: il terrazzo. È proprio sul terrazzo di casa che si incontreranno i due. È scopriranno quanto conforto possa dare la sensazione di essere ascoltati da qualcuno. Riescono a ritagliarsi una loro dimensione in un momento storico in cui ogni giorno è uguale a quello appena passato. Giorno dopo giorno il loro appuntamento in terrazza diventa la parte preferita della giornata per entrambi, ed è lì che i due avranno tante prime volte.
Storia bellissima. Libro letto tutto ad un fiato. Felicia Kingsley ormai è una garanzia per chi ama il genere rosa. Consigliatissimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore