L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Questo libro narra di un auto da fé dell'Inquisizione contro le locuste che infestavano la Sardegna. Nasce il sospetto che l'Apologo del giudice bandito sia un apologo della fine della Modernità.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È un libro davvero particolare che vi consiglio di leggere!⠀ Innanzitutto ad essere incredibile ai nostri occhi è la vicenda: siamo nel 1492 e l'Inquisizione decide di processare le locuste che stanno per massacrare la Sardegna. Questo per giochi di potere, per spodestare il giudice e mettere al suo posto qualcuno di fidato, facile da manipolare.⠀ L'autore ci fornisce diversi punti di vista, si crea una molteplicità di voci che aiutano il lettore ad immergersi nell'epoca e nella società in cui si svolgono i fatti.⠀ L'ho trovato un po' difficile da leggere per il lessico impregnato di regionalismi che però, ovviamente, rendono il tutto più vivido. Senza le parole in sardo o catalano la narrazione sarebbe artificiosa e si perderebbe la magia di trovarsi lì, durante questo processo contro le locuste e di viverlo dall'interno.
Attrae la forza esplosiva di uno stile concreto e puro in una cornice arida di caratteri e – al contempo – rigogliosa di scenari disadorni. Intreccio di luoghi e storie figli di una narrativa moderna da cui tali vicende hanno tratto spunto per divenire esse stessa leggenda. Grande, grandissimo talento!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro narra di un auto da fé dell'Inquisizione contro le locuste che infestavano la Sardegna. Nasce il sospetto che l'Apologo del giudice bandito sia un apologo della fine della Modernità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore